Corso di pizzica, tarantella e tammurriata

tarantellaLe terre danzanti del Sud Italia diventano laboratorio con il ballo, i suoni, i passi, la leggende e tradizioni culturali della musica popolare.
Un incontro con le nostre radici ai confini con i colori mediterranei delle nostre origini, un incontro tra il corpo danzante e il potere liberatorio delle nostre danze meridionale partendo dal genere della Tammurriata fino alla Pizzica e alle varie forme della Tarantella.
È un gioco attraverso un curioso viaggio a suon di tamburo nel cerchio dell’antico ballo popolare, alla scoperta delle tradizioni e contaminazioni che coinvolgono grandi e piccoli.

Questo è il nuovo corso all’Adlim Sport guidato dalla splendida Maestra Carmela Salcuno, un girotondo musicale attraverso la conoscenza in allegria degli strumenti musicali della tradizione e il linguaggio del corpo a contatto con la gestualità popolare. Il corso si prefigge di fornire la formazione nel campo della danza popolare di tradizione, legata al patrimonio culturale della musica tradizionale del Sud Italia con riferimento alle evoluzioni musicali.

Prima lezione GRATUITA lunedì, 26 settembre alle ore 20.30!

1 Commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici