Il Marina di Rodi perde anche la vista

marina-rodi-garganico_1Se già da qualche anno il futuro del porto turistico di Rodi Garganico era poco chiaro, da ieri sera il Marina intitolato alla protettrice del popolo rodiano è completamente al buio. È uno scenario insolito quello che accoglie i pochi avventori di quello che era destinato a diventare un punto di approdo d’élite nel panorama del Gargano, ma che ha finito per naufragare sommerso dalla sabbia che ne attanaglia i pontili di imbarco e dalla guerra legale in atto tra l’Impresa Pietro Cidonio e il Comune di Rodi Garganico.

Al mancato dragaggio dei pontili e dell’imboccatura dell’approdo, che in questa stagione turistica ha impedito l’attracco delle imbarcazioni dirette alle Isole Tremiti e alle grotte marine del Gargano, al mancato ripascimento della linea di costa che arreca ogni anno danni incalcolabili agli operatori balneari e all’economia del paese, alle serrande di molti locali commerciali abbassate e ad un flusso pressoché inesistente di visitatori, si è aggiunta l’ennesima beffa della mancanza di energia elettrica che, secondo le prime indiscrezioni, non sarebbe stata determinata da un guasto tecnico ma da un distacco seguito ad alcune problematiche tra la concessionaria e la società di distribuzione.

Qualunque sia la regia di queste scelte scellerate, resta la consapevolezza che Rodi Garganico ha perso l’ennesima occasione di rilancio della propria economia e del proprio territorio, nell’ingiustificabile indifferenza di molti sui cittadini.

17 commenti

  1. Antonio Calin

    E dopo lido del sole anche il porto…ormai rodi è allo sbando

  2. Graziella Patantuono

    Beh….cominciavo a preoccuparmi effettivamente…..che amarezza….

  3. Rossella Di Maggio

    Si deve muovere chi ha creduto in questo progetto………?😡😭😖

  4. Gina Ottaviano

    Per una rodiana che ama il proprio paese sono pugnalate al cuore.Non ci sono parole!!!!!

  5. Pietro Rosanna Braconi

    Siamo venuti a luglio al porto era una desolazione mi dispiace prrche rodi e catatteristico

  6. Gianni Russo

    ??????????????????????????????????

  7. Angelo Alessio Guerra

    Al peggio non c’è fine. Ridicola gestione di un gioiello e completa inadeguatezza di una Amministrazione Comunale tra le peggiori della storia. Ci vorranno anni per tornare alla situazione 4/5 anni fa

  8. Carmen Desiré Zarrillo

    ……l ingiustificabile indifferenza di molti cittadini la dice tutta. Il male ve lo state facendo da soli non chiedete aiuto a nessuno e ne date le colpe a nessuno. Muovetevi ! Svegliatevi rodiani

  9. Che vergogna

  10. Faetano Gerrara

    gioiello?
    12 mln di euro buttati nel cesso.
    un porto fatto bene non incide sulle maree e sulla costa in cui viene costruito.
    fatto bene…
    mza!
    visto che i rodiani sono molto determinati perche non partono con una bella raccolta firme, invece di parlare al vento…o meglio al porto!!!

  11. Max Conte

    ma non è che tutti questi protettori portano sfiga. io comincerei a rifletterci su

  12. Michele Montecalvo

    Paese davvero in situazione pessima ma la cosa che più mi preoccupa è il futuro dei miei figli in che paese li sto crescendo ?????E io che continuò a crederci e buttare soldi speriamo bene !!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici