Maltempo: situazione critica a Lido del Sole

vigili-del-fuocoIl centralino della sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Foggia è stato preso d’assalto da centinaia di richieste di soccorso di turisti e cittadini. 

Al momento sono cinque le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Vico del Gargano, Lucera e San Severo che stanno operando da alcune ore nella zona, mentre sono in arrivo ulteriori rinforzi da parte del 115 dei distaccamenti di Lecce, Bari ed Ancona che si uniranno al personale delle Forze dell’ordine, della Protezione Civile e dei tanti volontari che stanno operando sotto la pioggia battente per far fronte all’improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona creando il caos nella località costiera di Rodi Garganico.

Numerosi gli scantinati allagati, veicoli in panne e tende spazzate via a causa dei diffusi allagamenti presenti nella zona. Un centinaio in totale le persone in corso di evacuazione dai campeggi completamente invasi dall’acqua. Molte le persone portate in salvo grazie ai privati che hanno messo a disposizione i propri gommoni. La situazione al momento è comunque sotto controllo anche grazie all’attivazione del piano di emergenza territoriale da parte degli uomini del 115.

4 commenti

  1. Antonella Stratagemma

    Io avevo letto che sul gargano c’era un alletra meteo della p.c.!

  2. A Lido del Sole la pioggia è stata forte ma il problema è stato che non si sono mai pulite le strade che erano piene di rifiuti, carte, aghi di pini e foglie di alberi. Questi rifiuti hanno intasato gli scarichi delle fognature e i tombini che non hanno potuto far defluire l’acqua. Sindaco di Rodi se lei non è capace di amministrare anche questa frazione si dimetta o faccia si che qualcun altro si occupi di amministrare la città.

  3. Imma d

    Per forza! È costruita su una conca!

  4. Pia Iodice Giuseppe Lizzi

    Non lo sapevo. Ecco perchè ogni volta che cade una goccia d’acqua si allaga, credevo dipendesse solo dalla rete fognaria, che comunque andrebbe rinforzata.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici