Meteo, Protezione Civile: «allerta gialla in Puglia»

pioggia-ombrelloUna nuova saccatura atlantica interesserà il nostro paese nella giornata di domani, con precipitazioni e temporali che colpiranno maggiormente le regioni meridionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili e d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, mercoledì 10 febbraio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per le successive 24-36 ore criticità gialla in tutte le zone di criticità della regione Puglia, tra cui il Gargano e le Isole Tremiti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici