Assunzione di agenti di polizia locale a tempo determinato

polizia-municipaleCon determinazione del responsabile del settore di Polizia Locale, il Comune di Rodi Garganico ha approvato il bando per la procedura di selezione pubblica per titoli e prova d’esame (colloquio) per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato con profilo professionale – Agente di Polizia Locale – Cat. C (posizione economica C1) 

La selezione sarà effettuata in base alle procedure stabilite con deliberazione di Giunta comunale n. 24 del 03.02.2016, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge e sulla scorta delle norme previste dal Regolamento dei concorsi, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 03 del 22 gennaio 2004, nonché alle norme previste dalla normativa vigente in materia. Il trattamento economico è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale degli Enti Locali per la categoria C1.

Per la partecipazione ed ammissione alla selezione pubblica, a pena di esclusione dalla procedura concorsuale, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a. diploma di scuola media secondaria di II grado;
b. patente di guida di tipo “A”e “B” o superiore;
c. patente nautica;
d. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere ai fini dell’accesso al concorso i seguenti requisiti:
• titolo di studio equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani;
• godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata attraverso le prove d’esame.
e. età non inferiore ai 18 anni;
f. idoneità fisica alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione;
g. godimento dei diritti civili e politici;
h. posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva:
i. assenza di cause ostative all’accesso, eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
j. non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
k. non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati e non essere stati destituiti da uffici pubblici;
l. non aver prestato o non essere stato ammesso a prestare servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile, in ottemperanza al divieto del combinato disposto dall’art. 15,commi 6 e 7 della Legge 8.7.1998, n. 230.

I requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione, fissato alle ore 12.00 del prossimo 30 marzo 2016.

Per tutte le informazioni e per il modello di domanda di partecipazione è possibile far riferimento al sito istituzionale del Comune di Rodi Garganico.

2 commenti

  1. Donato Petrosino

    Spero, promitto e iuro vogliono sempre l’infinito futuro.
    Perché l’estate scorsa non sono stati assunti gli stagionali?
    È un tempo passato, la scorsa estate; ma adesso riprendono le danze elettorali, tanto poi c’è la scusa permanente del dissesto per non mantenere la promessa.
    Wake up guagliù (scetateve)!

  2. Pia Iodice Giuseppe Lizzi

    Ne occorrono parecchi al lido. D’estate vi sono molti sporcaccioni da multare.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici