Tagliato il traguardo dei 2,5 milioni di visite

rodi2milioni

Un successo atteso che gratifica il lavoro che ogni giorno ci sforziamo di compiere con coerenza ed imparzialità rispetto ai fatti che osserviamo. 

Era l’ormai lontano maggio del 2007 quando, a quasi sette anni dalla sua realizzazione, la piattaforma del blog di Rodi Garganico online migrava su WordPress, sistema che già allora si preannunciava tra i più innovativi della sua categoria e che nel tempo è divenuto leader incontrastato per la pubblicazione di notizie in tempo reale con particolare riguardo all’estetica, agli standard web e all’usabilità.

Già da allora gestire questo blog è stata una sfida, sia per le difficoltà che è stato necessario affrontare e superare in un contesto scarsamente tecnologico qual è quello del Gargano, sia per la innata diffidenza dell’utenza locale nei confronti di un prodotto che nasce e continua tuttora ad essere gestito interamente in loco. Ciononostante con un pizzico di fortuna e tanta caparbietà, passo dopo passo, il progetto pioneristico nato inizialmente quasi per gioco si è trasformato in qualcosa di decisamente più imponente finendo per raggiungere cifre sempre più importanti in termini di visitatori e di visite, anche grazie all’avvento dei social network e della capillare diffusione dei post tra i cybernauti di buona parte dell’Europa Occidentale e degli Stati Uniti.

Non è abitudine di questo sito mostrare i muscoli, ma superare il traguardo dei due milioni e mezzo di visite (nel momento in cui scrivo WordPress ne certifica 2.505.660) è un successo che non può passare inosservato, il miglior riconoscimento possibile per il lavoro che ogni giorno ci sforziamo di compiere con coerenza ed imparzialità rispetto ai fatti che osserviamo. Una meta attesa che rende il giusto merito agli sforzi finora compiuti, ma allo stesso tempo apre nuovi orizzonti ricchi di altri obbiettivi da raggiungere che coinvolgeranno anche tutti voi lettori, a ciascuno dei quali va il mio ringraziamento per l’affetto che ci dimostrate giorno dopo giorno sfogliando queste pagine e rendendovi parte attiva delle discussioni che ne scaturiscono.

Marco Sciarra

11 commenti

  1. Pietro Carnevale

    Grazie Marco sei unico, anche il tuo lavoro fa grande questa CITTA’ che ha bisogno di tutti.

  2. Francesca Di Fazio

    Il lavoro e l’amore per la propria CITTÀ non potevano che portare a questi risultati….complimenti davvero

  3. Luigi Russo

    Sinceri complimenti, questa è la prova che il lavoro e la dedizione per la propria terra ripagano le fin troppe polemiche che i gestori di questo spazio virtuale hanno dovuto subire.
    Adesso vogliamo i 3 milioni Marco Sciarra, AD MAIORA!

  4. Libera D

    Bravo Marco. Questa è la dimostrazione che tutti noi amiamo svisceratamemte il nostro paese

    L’impegno, il lavoro e la dedizione cominciano a dare i primi frutti.
    Siamo sulla strada giusta

  5. Mario Russo

    un complimento strameritato,un grazie a tutto il gruppo forza RODI

  6. Lorenzo Parisi

    Complimenti

  7. Gaetano Rabuazzo

    Complimenti vivissimi. Grazie a Te ho imparato a conoscere, rispettare ed amare il Gargano, e la bella RODI in particolare.

  8. La Nò

    Grazie Marco di tutto quello che fai complimenti

  9. Se solo le mura potessero parlare…..

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici