Meteo: persiste l’instabilità sul Gargano

maltempo-garganoEstesa anche per la giornata di domani l’allerta meteo della Protezione Civile 

Il primo weekend di Agosto ha segnato una battuta d’arresto per l’estate con freddo anomalo, piogge e temporali anche intensi, un clima non certo comune per la stagione in corso. La giornata di oggi, domenica 7 Agosto 2016, ha visto nuvolosità irregolare a tratti intensa con rovesci e temporali sparsi localmente intensi sulla Puglia e il Gargano con 26 mm di pioggia caduti a Vieste e fenomeni sparsi nel resto della Capitanata.

Per la giornata di domani, lunedì 8 Agosto 2016 si prevede ancora instabilità al mattino sulle aree costiere adriatiche della Puglia centrosettentrionale, con rovesci associati. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio qualche debole fenomeno sarà possibile anche sul resto della Puglia. Dalla serata generale attenuazione dei fenomeni.

Sulla base delle condizioni meteo attese, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Puglia ha emanato un nuovo messaggio di allerta meteo valido per tutta la Puglia, compreso il Gargano e le Isole Tremiti, a partire dalle ore 20.00 di oggi 7 Agosto 2016 e per le successive 24 ore per precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici