Meteo, nuova sfuriata di maltempo. Sole a Ferragosto

pioggiaIl maltempo che nelle scorse ore ha colpito pesantemente il Nord Italia si sta spostando al Centro/Sud che nelle prossime ore sarà nuovamente interessato da fenomeni temporaleschi. Le temperature diminuiranno sensibilmente e il clima sarà gradevole anche nei giorni successivi, durante il lungo weekend di Ferragosto, con il sole che già da venerdì tornerà a splendere in tutt’Italia.

In considerazione dei prossimi fenomeni attesi, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Puglia ha emanato un messaggio di allerta meteo valido l’intera Regione, compreso il Gargano e le Isole Tremiti, a partire dalle ore 3 di domani 11 Agosto 2016 e per le successive 20/24 ore per precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita la popolazione a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese.

5 commenti

  1. Frederick Cortinarius Orellana

    Sempre a postare notizie negative, come l’uccello del malaugurio. Scrivi sole e temperature sopra la media fino a tutto settembre, ecchec@@@

  2. Nino Gervasio

    Mi hai letto nel pensiero caro Frederick, mi accingevo a scrivere qualcosa del genere!

  3. Marco Sciarra

    I post non devono necessariamente incontrare il favore di tutti. Ciò non toglie che le balle le lasciamo scrivere ad altri dove, se preferite, potrete leggere quanto più vi aggrada!

  4. Silvio Giancarlo Giannini

    il Gargano non ha bisogno del “trucco” per risplendere riportare con onestà le bizze del tempo è un servizio reso alla collettività , grazie per la tua diligente informazione!

  5. Nino Gervasio

    Marco Sciarra : La mia e quella di Frederick era una battuta e nulla di più.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici