Maltempo: allerta per Rodi ed Ischitella

maltempo-temporale-pioggia-fulmini-lampi-tuoniL’ultimo bollettino di aggiornamento per rischio idrogeologico emanato dal Centro Funzionale Decentrato del Servizio Protezione Civile della Regione Puglia alle 3.50 di oggi 11 settembre 2016, segnala un livello di criticità gialla per il territorio dei comuni di Rodi Garganico ed Ischitella. Lo scenario di rischio è legato a possibili allagamenti di locali interrati e sottopassi, fenomeni di scorrimento superficiale lungo la rete viaria, rigurgiti del sistema di smaltimento delle acque piovane ed innesco di smottamenti localizzati.

Da questa notte nella zona si registrano intense precipitazioni atmosferiche accompagnate da intensi fenomeni temporaleschi che stanno mettendo a dura prova il territorio già reso fragile dalle abbondanti piogge registrate nei giorni scorsi. In una nota la Prefettura invita la cittadinanza ad adottare la massima prudenza, evitando ove non sia strettamente necessario di uscire di casa durante i rovesci temporaleschi e in ogni caso di transitare e sostare nei sottopassi, in locali sotterranei, su ponti e cavalcavia e lungo i corsi d’acqua.

2 commenti

  1. Santa Picazio

    Mi dispiace per Rodi, davvero!
    Marco, approfitto della tua pagina perché tu possa far notare a chi se ne occupa per servizio che il pino caduto in via Gramsci distruggendo solo una macchina, e senza fare vittime, non sarà l’unico!
    I pini sono bellissimi, ma pericolosi se non sono assistiti.
    Ne abbiamo uno straordinario in via Gramsci, proprio al centro della piazzetta, che vorremmo conservare, oltre che evitare probabili incidenti se dovesse cadere.
    Urge un controllo!!!
    Saresti così gentile da dare l’attenzione necessaria a questa mia denuncia? Ti ringrazio

  2. Assunta Carrassi

    Mi unisco alla richiesta di un controllo per un’eventuale opera di puntellamento e garantirne così la conservazione. Grazie.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici