GrandApulia, concessa la facoltà d’uso

La Procura di Foggia ha autorizzato l’uso dei comparti 1 e 2 del sito ex Sfir e del centro commerciale più grande del Sud Italia realizzato dal Gruppo Sarni nella zona industriale Foggia – Incoronata. 

“Dopo un lungo e fattivo dialogo instaurato con il gruppo Sarni, la Procura della Repubblica di Foggia, venendo incontro alle esigenze occupazionali e sociali del territorio, ha concesso la facoltà d’uso del Centro Commerciale, in attesa dell’esito delle ulteriori verifiche ambientali in corso.

Il gruppo Sarni, condividendo il desiderio di concorrere a garantire e preservare le migliori condizioni di cura ambientale sottese all’indagine della Procura, si è reso disponibile ad assumere impegni stringenti a fronte di tale concessione, tra i quali quello di istituire e alimentare annualmente, con cifre cospicue, un fondo destinato ad eventuali operazioni di bonifica e ripristino ambientale del sito ex SFIR.

Con questo provvedimento si aprono prospettive positive per le centinaia di lavoratori e le decine di imprese che opereranno nel Centro Commerciale.”

È quanto si apprende da una nota stampa diramata dal Consorzio GranApulia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici