Gli studenti dell’IPSSAR «Mattei» a bordo delle navi Grimaldi Lines

zeus-palace-grimaldi-linesE’ tutto pronto per la prima tappa del Progetto culturale Travel game on board che vedrà protagonisti 1000 studenti provenienti da ogni angolo d’Italia che tra il 7 Aprile e il 12 Aprile parteciperanno ad un evento didattico innovativo, all’insegna della cultura e dello spirito di squadra, organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator.

I partecipanti in viaggio verso Barcellona sulle navi Grimaldi Lines con partenza da Civitavecchia saranno accolti da uno staff qualificato e saranno messi alla prova durante la navigazione con un quiz personalizzato relativo ai programmi di viaggio scritto dai loro docenti.
Uno staff di animazione e educatori sarà sempre a disposizione dei gruppi scolastici, sia in nave che in hotel, intrattenendo gli studenti con attività didattiche e ludiche anche nel dopo cena.

Gli studenti visiteranno Barcellona e le sue straordinarie attrazioni; inoltre una giornata sara’dedicata alla visita di Girona e Figueras dove i gruppi scolastici potranno ammirare il museo Dalì.

Parteciperanno alla sfida: I.S.I.S.S. “Fiano-Leccisotti” (FG), I.P.S.S.A.R .”Enrico Mattei” Vieste (FG), I.S.I.S. “Osimo- Castelfidardo”(AN), Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi” (NA), I.I.S “Enzo Siciliano” (CS), I.I.S. “Pizzini – Pisani” (CS), I.I.S. “Merloni-Miliani”(AN), I.I.S. Luigi Enaudi Roma (RM), I.I.S. “Euclide”(RC), Liceo Scientifico Statale “Carlo Urbani”(NA), I.I.S ” G.Boccardi” (FG), Istituto Tecnico “Tito Acerbo”(PE), ITIS-LS “F. Giordani”(CE).

Per merito soprattutto dei dirigenti scolastici, che anno dopo anno confermano la loro fiducia, Travel game rimane progetto culturale unico nel suo genere. Permette, infatti, a più istituti di partecipare ad un viaggio d’istruzione durante il quale condividere emozioni e sensazioni in modo innovativo, grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power, di proprieta’ esclusiva di Planet Multimedia, leader per gli eventi legati alla didattica interattiva.

Travel game è sinonimo di cultura e socializzazione: coinvolge più istituti scolastici contemporaneamente ma nello stesso tempo fortifica il senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa.

Non resta che augurare ai giovani studenti “vinca il migliore e buona traversata!”.

1 Commento

  1. Marcello Berardi

    Merito dei bravi dirigenti scolastici e dei professori che sostengono questi interessanti progetti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici