Gli auguri natalizi di don Michele Pio Cardone

Carissimi,
entro nella vostra casa con questa lettera di augurio per le vicine feste natalizie. Lo faccio con affetto e cordialità. Nei prossimi giorni saranno due i momenti più importanti in cui gli uomini di tutta la terra si scambieranno messaggi augurali: il giorno di Natale e l’inizio del nuovo anno. Mi unisco anch’io a questo coro, per portarvi la buona notizia del Natale di Gesù che anche quest’anno celebriamo. Questa è la buona notizia, che ci rende lieti, anche se tristi possono essere per tanti motivi i giorni: la gioia è di Dio ed è il suo primo dono!

Augurandoci “Buon Natale” non facciamo altro che ricordarci della presenza del Signore Gesù accanto a noi; augurandoci “Buon anno” non facciamo altro che ravvivare le attese e i desideri che ciascuno porta nel cuore per il tempo che ha davanti.

Auguro a tutti di celebrare questo tempo santo del Natale del Signore con uno sguardo nuovo. Oltre la frenesia per gli acquisti, oltre i pranzi e le cene, oltre le liturgie laiche di plastica, sdolcinate e forzate vediamo la presenza umile di Dio, accanto a noi. Non dimentichiamoci di chi è nel bisogno, di chi quest’anno è stato vittima del terremoto e non ha più una casa.

Tutti siamo arrivati a Natale con un cuore diverso, con un pezzo di storia in più, con gli occhi pieni di stupore e di delusioni. E se fosse che vivo questo Natale con la morte nel cuore, allora è esattamente la mia festa, perché Dio abita anche la “stalla” della mia vita. Abbiamo tutti bisogno di celebrare ancora il Natale, di fare spazio a Dio.

Auguri di cuore, per un Natale così.

Il Parroco
Don Michele Pio Cardone

3 commenti

  1. Buon Natale e Buon Anno Don Michele

  2. Carmine d

    Buon Natale anche a Lei ed a tutta la Comunità Cristiana.

  3. Santa Picazio

    Ringrazio e ricambio gli auguri

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici