Gargano: il maltempo non ferma la stagione turistica

Rodi Garganico: veduta dalla spiaggia“Il maltempo della settimana scorsa a Rodi, come nel resto del Gargano, non ha certo fermato la stagione turistica che prosegue adesso senza problemi. Questo grazie agli sforzi ed all’impegno degli stessi operatori turistici che si sono rimboccati le maniche ed hanno provveduto a rimuovere il fango ed a ripristinare gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici danneggiati dalla pioggia”. Con queste parole il presidente provinciale della Confcommercio di Foggia, Damiano Gelsomino assicura tutti sull’accessibilità e l’operatività del litorale nord del Gargano interessato a metà luglio dall’eccezionale ondata di maltempo.

“Bene ha fatto la Regione – prosegue la nota dell’organizzazione di categoria – a chiedere, comunque, al Governo lo stato di emergenza per aiutare gli operatori danneggiati dai nubifragi. Quello che ci auguriamo – conclude Gelsomino – è che si possa finalmente trovare il modo di ripristinare il sistema
idrogeologico dell’area in modo tale che questi eventi atmosferici non generino ogni volta danni che mettono a repentaglio le aziende, le persone ospitate e quelle che ci lavorano”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici