Fiera del Gusto, la locandina che fa discutere

fiera-gusto-2016Nonostante ne sia stato disposto l’immediato ritiro e la ristampa, la locandina della prossima fiera internazionale del Gusto e del Turismo in programma dal 20 al 24 Luglio a Rodi Garganico fa discutere, non per l’evento in sé quanto per il fatto che sotto la foto del primo cittadino Nicola Pinto è in bella mostra una foto di… Peschici.

Anche questa volta sono i social network a mettere in imbarazzo l’amministrazione rodiana e gli organizzatori dell’evento che torna a Rodi dopo lo stop dell’anno scorso, con le immancabili polemiche sull’inadeguatezza dell’area attigua al porto turistico come location per ospitare gli stand. Secondo i campanilisti più accaniti si tratterebbe di uno smacco inaccettabile perché mette in ridicolo non solo la stessa manifestazione ma soprattutto la città che la ospita, soldi pubblici buttati al vento secondo altri cybernauti. In ogni caso, una grafica perlomeno discutibile e sicuramente una pessima operazione di marketing territoriale per un luogo che ormai fa del turismo la sua principale fonte di reddito.

15 commenti

  1. Patruno Lello Soccorsa

    Come si può mettere la foto di un’altra città per sponsorizzare un evento del proprio paese..

  2. Emilio Pagano

    turismo di prossimità… :–)))

  3. Stefania Petrosino

    Peschici sullo sfondo non é la cosa peggiore che vedo nella locandina… Che senso ha mettere la foto del sindaco? Che pena….

  4. Daniele Russo

    Questo perché i lavori vengono fatti fare sempre da ditte esterne e non dalle risorse locali. E poi la foto di Pinto è davvero ridicola.

  5. Alessandro Mastrodomenico

    Una cittadina che DEVE fare del turismo il suo fiore all’occhiello,invece di farsi pubblicità in occasione della Fiera del Gusto,inciampa nel ridicolo con una discutibile locandina…Possibile? Forse sarebbe il caso di fare un corso specifico nel Salento,dove sono in grado di vendere anche le pietre , dopo opportuna pubblicità!!!!!

  6. Libera Attanasio

    Ma invece di polemizzare pure per una foto e per poco andare su telenorba,visto che é diventata pure una routine,si puó cambiare dico sto sfondo? La foto,se non piace…..anche noi non siamo spesso fotogenici…. si cambia e basta…. allarmismi,prime pagine,casini….huuuuuuu x ogni cosa sto Rodi Rodi….Mamma santa

  7. Stefania Petrosino

    Il punto non è la fotogenia… Sec me non ha proprio senso mettere la foto del sindaco sulla locandina! a prescindere dall’aspetto… Il sindaco durante la fiera che fa? Canta? Balla? Cucina? Non credo… Ha contribuito alla realizzazione della fiera? Bene… Ha fatto il suo lavoro! Io quando vado a lavorare non attacco mie immagini su tutto quello che faccio… Il punto è che da fuori vedo troppa propaganda e poca umiltà… (Mio modestissimo parere)

  8. senza parole. assurdo……

  9. Io dico che prima di commentare bisognerebbe informarsi. Avreste scoperto che le locandine sono state pensate, ideate e fatte stampare da Circiello, organizzatore della fiera, di sua iniziativa e senza consultare nessuno. Purtroppo ci si è accorti del grossolano e imbarazzante errore a cose fatte! non restava altro che ritirarle lì dove possibile.
    Sembra che il Circiello, si sia attivato per far ristampare una versione rivista e corretta delle brochures

  10. Ma Pippo, Pippo non lo sa, che quando passa ride tutta la città, si crede bello, come un apollo e saltella come un pollo…..

  11. Apollo, parli proprio tu….?

  12. Apollo…Apollo…parli proprio tu…..!?

  13. Ma è l’Apollo 15 o l’Apollo di Rocky?…..

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici