Ferrovie del Gargano: nessun pericolo alla fermata «sotto la costa»

binario-ferrovia-rodi-garganicoHa suscitato molta eco mediatica e destato anche qualche preoccupazione la segnalazione giunta da un nostro lettore circa un tratto di binario in condizioni che a prima vista potevano apparire precarie, nei pressi della fermata posta in località “sotto la costa” (Riviera di Ponente) a Rodi Garganico. Dopo le immediate rassicurazioni giunte da parte di Ferrovie del Gargano circa la sicurezza del tratto in questione, è la stessa azienda a comunicare di aver provveduto a risolvere del tutto il problema segnalato.

Come si legge nel comunicato di Ferrovie del Gargano, “una traversina senza pietrisco e per di più attraversata da treni a bassa velocità non può costituire alcun pericolo. Tuttavia i tecnici e gli operai di Ferrovie del Gargano e della LFC Lavori Ferroviari Civili hanno colmato di nuovo pietrisco lo spazio slavato dal nubifragio del 16 luglio scorso nel tratto in questione così come segnalato dalla redazione di Rodi Garganico online. Nella foto la traversina colmata di nuovo pietrisco.”

2 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    Sono felice di non aver avuto torto! Ora, esteticamente, è sicuramente più bello! Ma, a ragionarci, si poteva subito arrivare a capire che non v’era alcun pericolo! Non dico che quel signore, preoccupato, non dovesse fare segnalazione, ma lo avrebbe potuto fare senza allarmismi di sorta!

  2. Damiano D

    X sistemarla si aspetta che succeda quale incidente fs come tutte le cose w.l’Italia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici