{"@context":"https://schema.org","@graph":[{"@type":"WebSite","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website","url":"https://blog.rodigarganico.info/","name":"Rodi Garganico online blog","publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"potentialAction":{"@type":"SearchAction","target":"https://blog.rodigarganico.info/?s={search_term_string}","query-input":"required name=search_term_string"}},{"@type":"WebPage","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#webpage","url":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/","inLanguage":"it-IT","name":"Raccolta porta a porta: il calendario per le utenze domestiche","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website"},"image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#primaryimage","url":"https://blog.rodigarganico.info/wp-content/uploads/2016/05/calendario-raccolta-1.jpg","caption":""},"primaryImageOfPage":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#primaryimage"},"datePublished":"2016-05-18T13:41:41+00:00","dateModified":"2016-05-19T05:25:37+00:00"},{"@type":"Article","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#article","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#webpage"},"author":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico"},"publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"headline":"Raccolta porta a porta: il calendario per le utenze domestiche","datePublished":"2016-05-18T13:41:41+00:00","dateModified":"2016-05-19T05:25:37+00:00","commentCount":"21","mainEntityOfPage":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#webpage","image":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2016/ambiente/raccolta-porta-porta-calendario-le-utenze-domestiche/#primaryimage"},"keywords":"numero verde,raccolta differenziata,rifiuti,Rodi Garganico","articleSection":"Ambiente"},{"@type":"Person","@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico","image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#personlogo","url":"https://secure.gravatar.com/avatar/c1682b9f861b2c12f40d2294651fcb48?s=96&d=mm&r=g","caption":"Rodi Garganico"},"sameAs":["https://twitter.com/rodigarganico"]}]}

Raccolta porta a porta: il calendario per le utenze domestiche

calendario-raccoltaMentre prosegue a ritmo serrato la consegna dei contenitori in vista dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Rodi Garganico previsto per la metà del prossimo mese di giugno, è stato reso noto il calendario per la raccolta differenziata per le utenze domestiche.

L’organico (contenitore marrone) sarà raccolto il lunedì, mercoledì e venerdì; plastica e metalli (contenitore giallo) saranno raccolti il martedì; carta e cartone saranno raccolti il 1°, 3° e 5° giovedì di ogni mese mentre il il 2° e 4° giovedì di ogni mese sarà la volta del vetro (contenitore verde). Durante il periodo dal 1° giugno al 30 settembre di ogni hanno carta, cartone e vetro saranno raccolti tutti i giovedì. Infine, i rifiuti non riciclabili (contenitore grigio) saranno raccolti il sabato.

I rifiuti ingombranti, elettronici e derivanti da sfalci e potature avverranno invece a chiamata contattando il numero verde appositamente predisposto.

In ogni caso, l’utente è tenuto a depositare i raccoglitori fuori della propria abitazione entro le ore 5.00 del giorno previsto per la raccolta.

RACCOLTA PORTA A PORTA: IL CALENDARIO PER LE UTENZE NON DOMESTICHE

21 commenti

  1. Vincenza Annibale

    I pannolini( di tutti i tipi😬) solo il sabato?😱 Il pesce e anguria e melone solo a giorni alterni? Vengo per rilassarmi per un mese ma mi sa che la vedo un po’ dura…

  2. Mario Ognissanti

    Ma la faranno anche al mulino la raccolra o ci saranno sempre i bidoni

  3. Elettra Carrozzino

    Ma per le persone residenti in altre regioni e che vengono a Rodi in estate ….. La consegna quando è prevista?

  4. Antonio de Filippis

    Speriamo che tutti la facciano.. Ormai solo nei paesi incivili non si fa la raccolta differenziata..

  5. Mario Ognissanti

    Certo e ricola la mia domanda anche perché nn succederà nulla anche nei paesi della romania si fa la raccolta porta a porta ogniuno a il suo bidone il mattino davanti casa

  6. Michela Basciano

    Basta solo partire e impegnarsi un po’……ce l’abbiamo fatta ad Afragola!!!😊

  7. Vincenza Annibale

    Voglio vedere ,quando verrò quest’estate, se tutto funzionerà. A Bologna ed Imola, che della differenziata sono da sempre porta bandiera, continuano ad esserci bidoni e campane per la differenziata. Nessuna complicazione.

  8. Michele Montecalvo

    Rodi da sempre il meglio di se specialmente negli ultimi anni

  9. Rocco Delle Fave

    be penso che sia troppo presto raccogliere i frutti della differenziata per adesso partiamo poi vedremo strada facendo se siamo capaci o no

  10. Ci Esse

    Mi scusi,mi sorge una domanda?per rilassarsi a Rodi esattamente cosa intende? Togliersi i panni di cittadina civile del nord per poter essere rilassatamente incivile qui? Anche io vivo al nord e mi creda anche qui ritirano l’indifferenziata( o non reciclabile o residuo) una sola volta alla settimana! E guardi un po’…la gente si rilassa ugualmente!

  11. Ci Esse

    Finalmente una buona notizia!!! L’importante è partire…

  12. Vincenza Annibale

    Caro signore di cui ignoro nome e viso, al contrario di me,io ho da sempre fatto la raccolta differenziata, a casa mia in città e a Rodi, al contrario di molti suoi concittadini, non so di lei. Io per rilassarmi vorrei ogni giorno, come ho sempre fatto, scendere giù dai vigili, di fronte alle suore e inserire in ogni cassonetto la giusta spazzatura. Mi sembra che i bidoni della differenziata ci fossero anche prima e se la raccolta non funzionava così, pensa che in questo modo così parcellizzato funzioni meglio? È un diretto interessato forse? Io ho parlato in generale, lei ha attaccato personalmente. Mi sembra di aver già fatto abbastanza rispondendole. Stia sereno

  13. Ci Esse

    Infatti….io nemmeno lo faccio.

  14. Antonio Carafa

    Ci asse
    La signora Vincenza ha ragione , sai che stress ha fare l’indiferenziata per un mese?

  15. Cleo E Mella

    È un’ottima cosa fare la differenziata,anche se,a mio parere,specie d’estate,sarebbe stato opportuno raccogliere l’indifferenziabile almeno 2 volte a settimana

  16. La Lara

    Come spesso accade, tanto rumore per nulla…io, invece, credo che la riflessione della Signora Vincenza Annibale sia pertinente: Rodi in estate raddoppia (se non triplica) gli abitanti per turismo….è opportuno informare bene chi verrà a trascorrere le vacanze lì e soprattutto bisognerà vedere se il comune ha previsto, e quantificato, l’aumento di rifiuti da differenziare e , conseguentemente, aumentare il passaggio degli addetti ai lavori.

  17. Giuseppe Romagnuolo

    Allora che la differenziata sia utile e necessaria e chiaro e vedo che siamo tutti d’accordo m noi stiamo parlando della raccolta del differenziato quello che io mi domando Rodi è attrezzata per lo stoccaggio differenziato?? Io qualche giorno da a proposito di questo ho letto che a tutt’oggi esistono già i bidoni per la differenziata e che viene scaricata tutta nella stessa discarica ecco se si deve fare la eaccolta differenziata porta a porta(giusto) per poi scaricare il tutto nella stessa discarica a questo punto mi viene il dubbio che tutto questo e stato datto per dare cassa(comune) con le multe emesse nei confronti dei cittadini e allora ripeto Rodi è attrezzata per lo stoccaggio del differenziato???

  18. ma i nostri amatissimi amministratori riescono a capire che non risiedendo a Rodi la stragrande maggioranza degli utenti sarà costretta ad abbandonare i sacchetti gentilmente offerti per le strade sin dalla 23-24 del giorno prima della raccolta?
    E i cani e gatti che invaderanno le strade di rifiuti chi li multerà?
    Non mancherà molto per trarre le conclusioni!

  19. non è vero: ancora non ricevo nulla alla mia casella mail!!!!!!!!!!!!!!

  20. sono stato 3 volte a Lido del Sole + 1 volta al Comune di Rodi (autorizzazione) per farmi consegnare i bidoni per la raccolta differenziata … sotto al sole a fare la fila da ore e alla fine torni a casa a mani vuote perche’ i bidoni alle 11 del mattino terminano!! roba da mattina ….disorganizzati!! vergogna !!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici