A Lido del Sole la raccolta differenziata non decolla

degrado-lido-del-soleVolevo denunciare lo stato di degrado e di abbandono che mi sono trovato di fronte lunedì mattina a Lido del Sole, frazione del comune di Rodi Garganico. All’inizio del mese di giugno è iniziata la raccolta differenziata porta a porta che per quanto si vede dalle foto ha portato a un peggioramento della vita dei cittadini, che lasciano rifiuti dappertutto per le strade e che non viene raccolta dal comune di Rodi.

È con questo messaggio affidato alle pagine di Foggia Today che l’utente Francesco denuncia pubblicamente le gravi carenze nel servizio di raccolta rifiuti che si registrano nella località balneare alle porte di Rodi Garganico.

Probabilmente il comune avrebbe dovuto informare meglio i cittadini – continua l’utente – dato che non si conoscono i giorni di consegna e non ha dotato i cittadini di appositi contenitori per carta, indifferenziato e plastica mentre ha dotato solo del kit per la raccolta di vetro e umido. Spero che la situazione migliori e che i cittadini e gli enti predisposti facciano il favore di migliorare il servizio di raccolta, conclude Francesco.

30 commenti

  1. I messaggi vengono generati e gestiti direttamente dal sistema. Se lei continua a inserire indirizzi email errati il commento resta in moderazione all’infinito!

  2. Antonio Concetta Di Tullio

    Se cominciassero a fare le multe , poi vorrei vedere se butteranno ancora in strada l’immondizia. Come hanno fatto gli altri paesi così dovrebbe essere anche per voi..Non è che gli altri hanno le case più grandi delle vostre.

  3. Nina Guidobaldi

    vorrei dire agli’operatori di passare anche nei vialetti a prendere i sacchetti pieni diimmondizia perchè non si può lasciare i sacchetti in strada che gli animali li rompono finchèarrivano gli operatori se no che porta a porta è

  4. Rodi Garganico Ambiente

    Il servizio di raccolta differenziata porta a porta nasce dall’esigenza di rispettare il territorio in cui viviamo e di rendere le nostre città più civili ed ecosostenibili.
    A Lido del Sole il servizio non decolla, non per mancanza di comunicazione (abbiamo affisso manifesti in tutto il territorio e pubblicizzato su giornali e canali social), né perché non si conoscono i giorni e gli orari di distribuzione (è dal 16 Maggio che distribuiamo contenitori ed ancora continuiamo a farlo!).
    Purtroppo, siamo di fronte a gravi problemi di inciviltà da parte delle persone che non accettano il sistema adottato e gettano rifiuti per strada. Dalle foto pubblicate si evince che tali utenti non differenziano affatto!!!
    Servono collaborazione, vigilanza e controlli sull’intero territorio! Basta solo un pò di senso civico da parte di tutti e le cose di sicuro andranno meglio!!

  5. mettere delle ditte serie che facciano il loro dovere in tutto il paese e non in parte, noi paghiamo e vogliamo un servizio adeguato. Istruire i cittadini ad applicare le leggi per evitare sanzioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici