Tutta la città in un’app. Rodi Garganico a portata di clic

Rodi Garganico AppL’applicazione lanciata nei principali store all’inizio dell’anno fornisce informazioni a 360 gradi su Rodi Garganico: eventi, servizi, attrazioni turistiche ma anche notizie utili in caso di emergenza

Con l’app di Rodi Garganico la città è a portata di mano dei tanti turisti che in queste settimane stanno cominciando a popolare le spiagge e le vie del centro abitato ma anche di chi a Rodi ci vive tutto l’anno. Lanciata nei primi giorni del 2015 la nuova applicazione semplice e intuitiva, consente di avere sotto controllo tutto ciò che riguarda la città di Rodi Garganico, dalle manifestazioni ai servizi, fino ad arrivare ad alberghi, negozi e ristoranti ed è in grado di fornire notifiche in tempo reale su eventuali emergenze nel territorio e su cambi di sede e di programma delle manifestazioni.

Sviluppata su piattaforma Apple e Android, l’app evidenzia tutti gli eventi in corso e utili in calendario, indicando luogo, data, ora e come arrivarci tramite il sistema GPS. Particolarmente ricche e in continua espansione le sezioni dedicate alle strutture ricettive e ai posti dove poter assaporare tutte le specialità della cucina tipica del nostro territorio, anche in questo caso facilmente raggiungibili con un semplice clic grazie all’integrazione del sistema GPS e del contatto tramite telefono ed email.

L’app di Rodi Garganico fornisce anche schede dedicate a tutti i luoghi che è possibile visitare sia in città che nei dintorni, oltre a informazioni sui parcheggi dove poter lasciare il proprio veicolo, sui servizi utili e sui numeri da contattare in caso di emergenza, con possibilità di informare gli utenti con notifiche push in caso di necessità. Completano l’app migliaia di immagini e video relativi al territorio con possibilità anche di inviare i propri scatti per vederli pubblicati nell’apposita sezione.

L’applicazione è una vera e propria guida tascabile, completamente gratuita e aggiornata in tempo reale, per avvicinare Rodi Garganico ai cittadini e ai turisti e che d’ora in poi non potrà mancare tra le app installate nel proprio smartphone o tablet.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici