Alla scoperta di Rodi Garganico (video)

Inserito nella splendida cornice naturale del lussureggiante Parco nazionale del Gargano, Rodi Garganico è uno dei più caratteristici centri della provincia di Foggia. Nata come colonia greca con il nome di Rodii Argivi per poi passare sotto il dominio romano, complice la sua posizione strategica, fu oggetto, nel corso dei secoli, di numerosi saccheggi, distruzioni e ricostruzioni.

Oggi, il centro abitato diviso in quartieri, i cui nomi riflettono la loro storia, si snoda in pittoreschi vicoli da cui è possibile ammirare le sue ampie spiagge sabbiose. Tra le abitazioni dai rossi coppi spiccano per la loro particolare forma e bellezza i caratteristici comignoli. Terra di profumi, tradizioni e paesaggi mozzafiato, Rodi Garganico è una bellezza da scoprire e visitare, un angolo di paradiso dove trascorrere una piacevolissima vacanza all’insegna del relax.

9 commenti

  1. Tommaso Ognissanti

    Bisognerebbe pure fare vedere le cose che nn funzionano

  2. Lazaro Vecera

    Sempre grande Rodi Garganico….

  3. Carmela Ognissanti

    l’ho trovato lungo e noioso. Si poteva far di più….

  4. Francesca Di Fazio

    Ma per andare alle tremiti non ci volevano 20 minuti…..almeno se non ricordo male così pubblicizzano le varie compagnie….

  5. Tommaso Ognissanti

    Quando si poteva andar….

  6. MICHELE PANELLA

    SEMPRE LA NS PERLA DEL GARGANO..!!!!!

  7. Domenico Trombetta

    A venti minuti da San Giovanni Rotondo? Magari!

  8. Di Fazio Claudio Domenico

    ……..Rodi…….dopo il porto turistico si è dotato anche di un aeroporto?????….dal casello di poggio imperiale a Rodi Garganico ci sono anche da rispettare i limiti di velocità…….ok per la pubblicità….ma non per la presa per il c……..

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici