Vendola: «Soddisfatto per sblocco fondi al Gargano»

vendola a peschici“Vorrei esprimere grande apprezzamento per l’approvazione, da parte del Capo della Protezione civile Franco Gabrielli, del Piano degli interventi da realizzare nelle aree alluvionate del Gargano per una somma complessiva di 10 milioni e mezzo di euro”.

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando l’approvazione (in data 23 marzo) da parte del capo del dipartimento nazionale della protezione civile, del piano dei primi interventi urgenti per fronteggiare i danni dell’alluvione del 6 settembre 2014 che ha interessato il territorio del Gargano. Si tratta dell’approvazione del documento proposto dal servizio protezione civile della Regione Puglia a seguito del confronto con i soggetti pubblici a vario titolo interessati.

“Queste risorse statali ottenute dalla regione Puglia – ha aggiunto Vendola – vanno ad aggiungersi ai fondi regionali che in questi mesi la Regione ha messo a disposizione dei territori del Gargano. In tutto questo tempo infatti la Regione non ha mai fatto mancare il proprio contributo, come si può vedere anche dal dettaglio degli atti disponibili. Del resto la messa in sicurezza del territorio è sempre stata una delle priorità assolute che questo governo ha perseguito, raggiungendo ottimi risultati nella capacità di spesa, riconosciuti anche dalla struttura di missione italiasicura. La Puglia è la Regione che sa reagire e lavorare meglio per la difesa dai grandi rischi e nella realizzazione delle opere e i dati sono fra i più elevati in Italia”.

3 commenti

  1. Matteo Palumbo

    Solo ora che si vota, VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici