Convocato il Consiglio comunale per dichiarare il dissesto finanziario

comune-rodi-garganicoPer determinazione del Presidente del Consiglio Comunale è convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria, per il giorno 29.06.2015, alle ore 9,00, in prima convocazione, e – nella eventualità che essa adunanza vada deserta – per le ore 9,00 del giorno 30.06.2015, in seconda convocazione, per trattare gli argomenti di cui al seguente Ordine del Giorno:

1. Approvazione verbali precedenti sedute consiliari.

2. Art. 246 del D. Lgs. 18.08.2000, n.267 e successive modifiche ed integrazioni. Dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Rodi Garganico per la sussistenza delle condizioni di cui all’art. 244 del D. Lgs. n. 267/2000;

3. Approvazione convenzione di Segreteria tra i Comuni di Rodi Garganico, Ischitella e Isole Tremiti;

4. Approvazione verbale di transazione e di conciliazione giudiziale con la Ditta Vacca Antonio per terreno di proprietà comunale in località Belvedere;

5. Approvazione Regolamento disciplinante la realizzazione di “murales” nel territorio comunale.

La seduta sarà trasmessa in diretta, via internet sul sito ufficiale del Comune di Rodi Garganico.

6 commenti

  1. Carmine d'Anelli

    L’ultimo canto del cigno!

  2. Speriamo sia l’ ultimo… che il cigno si trasformi in tacchino….

  3. Domenico Trombetta

    Mi chiedo davvero quale senso abbiano avuto tre anni di questa amministrazione comunale. Per il paese intendo. Tre anni di chiacchiere, tre anni di cattiverie, tre anni di accuse. Tre anni per ripetere sempre e solo la stessa pantomima: ci sono i debiti e la colpa è della passata amministrazione. Per poi fare cosa? Dichiarare un dissesto economico che graverà su famiglie già prostrate dalla disoccupazione (accelerando però operazioni transattive…per la serie: ho problemi economici, però mi tolgo certi debiti… ). Il dissesto è il colpo finale inferto ad un paese agonizzante. Il voler perseverare poi nell’attività amministrativa accanto ad un commissario prefettizio sarà puro accanimento terapeutico perpetrato ai danni di un paese ingessato e cadavere. Certi percorsi della della psiche umana….

  4. Di Fazio Claudio Domenico

    …ogni popolo ha il governo ch si merita……ogni cittadino ha l’amministrazione che si merita ( che ha votato a maggioranza ) l’assurdo che chi lo ha votato e chi non lo ha votato attende passivamente, o quasi, che qualcosa succeda…ed intanto tutto va a p….. PECCATO….PECCATO….PECCATO….

  5. ma perchè non rendono pubblici anche i bilanci degli ultimi cinque anni leggibili e accessibili così finalmente si capisce come stanno realmente le cose ??? E’ chiedere troppo? O invece non si vuole che la popolazione capisca l’ambaradan ? Attendiamo risposte concrete ….

  6. Lazzaro Vecera

    Almeno chi nn ha pagato un euro di tasse negli ultimi 20 anni …..darà tutto fino all ultimo centesimo.
    Amici degli amici è finita la pacchia !!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici