{"@context":"https://schema.org","@graph":[{"@type":"WebSite","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website","url":"https://blog.rodigarganico.info/","name":"Rodi Garganico online blog","publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"potentialAction":{"@type":"SearchAction","target":"https://blog.rodigarganico.info/?s={search_term_string}","query-input":"required name=search_term_string"}},{"@type":"WebPage","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#webpage","url":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/","inLanguage":"it-IT","name":"Consiglio regionale: il Gargano conquista una vice presidenza","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website"},"image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#primaryimage","url":"https://blog.rodigarganico.info/wp-content/uploads/2015/06/consiglio-regione-puglia.jpg","caption":""},"primaryImageOfPage":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#primaryimage"},"datePublished":"2015-07-22T14:16:10+00:00","dateModified":"2015-07-22T16:26:32+00:00"},{"@type":"Article","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#article","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#webpage"},"author":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico"},"publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"headline":"Consiglio regionale: il Gargano conquista una vice presidenza","datePublished":"2015-07-22T14:16:10+00:00","dateModified":"2015-07-22T16:26:32+00:00","commentCount":"1","mainEntityOfPage":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#webpage","image":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2015/politica/consiglio-regionale-il-gargano-conquista-una-vice-presidenza/#primaryimage"},"keywords":"consiglio regionale,Gargano,Giandiego Gatta,Manfredonia,montagna del sole,Parco Nazionale del Gargano,Puglia","articleSection":"Politica"},{"@type":"Person","@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico","image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#personlogo","url":"https://secure.gravatar.com/avatar/c1682b9f861b2c12f40d2294651fcb48?s=96&d=mm&r=g","caption":"Rodi Garganico"},"sameAs":["https://twitter.com/rodigarganico"]}]}

Consiglio regionale: il Gargano conquista una vice presidenza

consiglio-regione-pugliaPer la Montagna del Sole comincia sotto i migliori auspici  la neo legislatura del Sindaco di Puglia Michele Emiliano. Il consiglio regionale ha infatti appena eletto il garganico Giandiego Gatta (Forza Italia) alla vice presidenza con 17 voti. L’altro ruolo da vice presidente sarà invece ricoperto da Giuseppe Longo (I popolari) che ha ottenuto 24 voti.

Presidente del Consiglio regionale della Puglia della decima legislatura sarà invece Mario Loizzo eletto con 31 voti. Dieci preferenze sono andate alla consigliera del M5S Antonella Laricchia, mentre dieci consiglieri hanno votato scheda bianca.

Di seguito i curriculum dei due neoeletti vicepresidenti

GIUSEPPE LONGO – Nato a Bari il 17 marzo 1952 ed è residente a Modugno. Imprenditore nel settore dell’edilizia. È stato rieletto consigliere regionale nella circoscrizione di Bari per la lista I Popolari.
Nel 2010 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista Unione di Centro ed ha ricoperto la carica di consigliere Segretario e componente della quinta Commissione consiliare all’ambiente, assetto ed utilizzazione del territorio.
Nel 2005 si è candidato nelle liste della Margherita risultando il primo dei non eletti. Nel triennio 1999/2001 ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione del Consorzio Asi di Bari. Nel luglio del 2006 è stato nominato commissario cittadino della Margherita, incarico che ha ricoperto fino al febbraio 2007. È stato segretario della Margherita fino ad ottobre dello stesso anno quando, dopo la fusione con i Ds, nasce il Partito Democratico. Nei primi mesi del 2008, in coerenza con la sua estrazione cattolico-cristiana, decide l’ingresso nell’Udc ed è nominato responsabile provinciale degli enti locali.

GIANDIEGO GATTA – Nato il 10 aprile 1964 a Manfredonia (FG) dove risiede, è laureato in giurisprudenza. Rieletto consigliere regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista di Forza Italia. Nel 2010 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale e ha ricoperto la carica di vicepresidente della quarta Commissione consiliare allo sviluppo economico.
Da giovane è stato segretario provinciale del Fronte della Gioventù della provincia dauna.
Nel 2004 viene nominato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, presidente del Parco Nazionale del Gargano, incarico che ricopre anche come commissario straordinario fino all’aprile del 2010.
Avvocato patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori. Dal 2006 al 2009 docente di corsi integrativi in materia ambientale presso la Facoltà di economia dell’ambiente e del territorio dell’Università degli Studi di Foggia. Nel 2009 viene nominato componente del Consiglio direttivo nazionale di Federparchi.

“Ringrazio tutti i colleghi Consiglieri regionali che mi hanno onorato della loro fiducia, eleggendomi componente dell’Ufficio di Presidenza come vicepresidente del Consiglio: in particolare il Gruppo a cui appartengo di Forza Italia, Oltre con Fitto, Movimento Schittulli – Alleanza Popolare ed il coordinatore regionale del mio partito, l’on. Luigi Vitali. Spenderò ogni mia energia affinché l’attività del Consiglio regionale sia rispettosa dei diritti e dei doveri di tutti noi, a garanzia del principio di trasparenza e buona amministrazione e del popolo sovrano che ci ha indicato a rappresentarlo in questa assise”, la prima dichiarazione ufficiale del neo vicepresidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta.

1 Commento

  1. In bocca al lupo all’ Avv. Prof. Gatta anche dagli amici di Forza Italia del Molise turisti sul Gargano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici