Peschici, il Sindaco: «Il bus navetta esiste da 15 anni»

peschici“Non è affatto vero che a Peschici non c’è il bus navetta che collega il centro cittadino al mare”. Lo ha detto il sindaco del piccolo centro garganico, Franco Tavaglione, in risposta ad alcuni albergatori del posto che lamentavano il disservizio. “La navetta – aggiunge Tavaglione – esiste da quindici anni, è gestita da privati e collega non solo il paese con la baia di Peschici, ma con tutte le altre località costiere del territorio peschiciano, fino a Torre Sfinale. Al turista non interessa se il bus è pubblico o privato, vuole il servizio e basta. E il servizio, ripeto c’è ed è anche comodo”.

Tavaglione è tranquillo nel dare risposte chiare, come quella relativa al trasporto pubblico. ” Arriverà anche il servizio pubblico. Il Comune di Peschici è stato l’unico a saper intercettare un bando pubblico del GAL Gargano e ad acquistare un pullman da 25 posti. Aspettiamo solo di immatricolarlo. Ma attenzione – aggiunge il sindaco -, sarà gratuito solo per quelle strutture ricettive in regola con l’imposta di soggiorno 2014-2015. Noi non promettiamo le cose, non facciamo scambi di favore.

L’amministrazione comunale di Peschici programma le cose, si occupa di bene comune. Pertanto quelle accuse sono false e noi le rimandiamo al mittente. E’ ora di mettere da parte queste polemiche di basso livello e di pensare a come allungare la stagione turistica, a come destagionalizzarla, ad offrire più qualità e comfort al turista. Tutte cose che non si possono pretendere solo e sempre dal Comune, devono essere gli operatori turistici ad essere più attivi, altrimenti si che la gente va via. Non certo perchè il bus navetta è privato”. Il sindaco di Peschici parla anche di un forte incremento di turisti nel mese di maggio e giugno. “Nel solo mese di maggio abbiamo registrato incassi pari al più del doppio sull’imposta di soggiorno. E anche a giugno e luglio il turismo va a gonfie vele”.

Saverio Serlenga per teleradioerre.it

1 Commento

  1. Buongiorno, siamo in vacanza al lido garganico- lido del sole. Desidero avere x favore un numero telefonico navetta z poterci spostare a Peschici. Grazie in anticipo dell’attenzione e buona giornata

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici