Muore «Mamma Lucia»

mamma-luciaE’ stata ufficializzata la notizia della morte di Lucia Frascaria, meglio nota a tutti come “Mamma Lucia”. Nata l’11 marzo del 1926, ha da sempre attirato pellegrini da tutta Italia, e anche oltre, perchè ritenuta di avere doti guaritive. Diverse le voci che di tanto in tanto annunciavano la sua morte (l’ultima la scorsa settimana), ma questa volta è tutto confermato.

Una delle tante testimonianze cita: «L’11 marzo del 1970, sei amiche di Lucia sono in casa sua e aspettano il suo ritorno. All’improvviso compare di fronte ai loro occhi, all’interno di un fascio di luce intensa, una figura nella quale le donne riconoscono la Madonna d’Altomare (il cui culto è molto diffuso nel foggiano e della quale la stessa Lucia Frascaria si considera una devota). Un forte profumo di incenso si spande per la stanza mentre la figura parla alle donne riunite raccomandando loro di seguire i consigli e le direttive di “sorella Lucia” e di aiutarla a portare a compimento l’opera di costruzione del santuario in Puglia, la regione destinata a diventare la nuova Terra Santa. Quando la padrona di casa finalmente rientra, trova le amiche scosse ed agitate, si fa raccontare quanto accaduto e, subito dopo, confida loro di aver avuto anche lei diverse visioni della Madonna sin da piccola».

Attualmente si stanno riscontrando disagi al traffico nella zona del Cimitero, in quanto molti pellegrini si stanno recando a rendere l’ultimo omaggio a Mamma Lucia, anche coi pullman.

Fonte: sannicandro.org

3 commenti

  1. Caterina Moretti

    ma esercitava in località Madonna d’Elio?

  2. Mauro Malaguti

    Ecco perché stamattina c’erano almeno un centinaio di pullman…
    E diverse centinaia di auto…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici