Da oggi Wi-Fi gratis sulle spiagge più rinomate del Gargano

pc-spiaggiaSpiaggia Zaiana, Baia di Manaccora e Baia San Nicola a Peschici, la spiaggia del Castello e Spiaggia Lunga a Vieste. La baia di Mattinata e quella che va da Rodi a San Menaio, infine le Isole Tremiti. Da oggi, grazie a Camera di Commercio Foggia, le più belle spiagge del Promontorio sono raggiunte dal servizio Gargano Free Wi fi che permetterà a turisti ed operatori del settore di stare sempre connessi alla rete. Uno strumento di marketing e raccolta di informazioni in grado di soddisfare le esigenze di quanti frequentano la zona.

Questa mattina la conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Foggia alla presenza del presidente Fabio Porreca, del direttore di Puglia Promozione, Giancarlo Piccirillo, del presidente del Parco del Gargano, Stefano Pecorella e dei sindaci di Mattinata e di Peschici, Michele Bisceglia e Franco Tavaglione.

“Un progetto – ha affermato Porreca – che partendo dall’offerta di connessione internet gratuita ai turisti, integra infrastrutture di connettività, servizi digitali di informazione e di marketing a favore del prodotto turistico del Gargano”. Duplice la finalità: aiutare a superare il digital divide della Montagna del Sole e soprattutto offrire info utili ai turisti, dalle farmacie di turno a cosa vedere e cosa fare nelle località più vicine, fino alle previsioni meteo. Infine, l’altra novità riguarda una postazione mobile di Gargano Free Wi fi che raggiungerà i centri dove si svolgeranno eventi particolari.

Soddisfatto dell’iniziativa della Camera di Commercio, anche il direttore di Puglia Promozione, Giancarlo Piccirillo. “Un progetto eccezionale, bravo Porreca e i suoi collaboratori ad aver capito che oggi senza connessione a internet è difficile a fare turismo”.

5 commenti

  1. Pia Iodice Giuseppe Lizzi

    Naturalmente il lido è escluso

  2. Luigi Azzellini

    Domanda :anche al lido del sole? Grazie. ….

  3. Danila Migot

    E quella di Lido del Sole ?

  4. ANITA CALOGIURI

    questa è una risposta per il turismo. Grazie

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici