Tutti insieme appassionatamente (foto)

festa-raccoltoL’harvest festival (festa del raccolto) e la festa della luce – camminando sulla scia dei Santi – a Rodi Garganico diventano occasione di condivisione

Oggi, 31 ottobre 2015, nella scuola primaria di Rodi Garganico, gli alunni, genitori e gli insegnanti delle classi a tempo pieno – 1ª A, 1ª B, 2ª B e 3ª B – hanno partecipato alla “festa del raccolto” in uno scenario, l’atrio della scuola, semplice ed accogliente. La “festa del raccolto” rappresenta il ringraziamento dei contadini per l’abbondanza e la bontà del raccolto.

I genitori hanno allestito i tavoli con i frutti dell’autunno e i dolci per assaporarli in un clima festoso e gioviale e per far riscoprire antichi sapori e giochi di ieri. Possiamo dire a gran voce che è bello stare insieme, condividere, gioire e volersi bene… stringendo con tutti rapporti di fraterna amicizia.

La condivisione si è successivamente estesa anche agli ospiti della casa famiglia dell’Unione Amici di Lourdes, cui sono stati donati tutti gli alimenti raccolti con l’aiuto dei genitori. È proprio vero il detto: “l’unione fa la forza”, questa festa ne è stata la dimostrazione: alunni, insegnanti e genitori all’unisono.

2 commenti

  1. Dina Caputo

    Una meraviglia non mancava niente…. Tantissimi emozioni….. Complimenti a tutti!!!!!

  2. Leccese Cinzia

    Bellissima giornata… I bambini si sono divertiti e con loro anche i grandi.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici