San Marco in Lamis, premio Fracchia a «La notte della Taranta»

notte-della-taranta-2015Anche quest’anno San Marco in Lamis, chiuderà l’estate garganica con il gran concerto dell’Orchestra Popolare de “La Notte della Taranta”.

L’Orchestra, si esibirà, oggi 21 settembre, in Villa Comunale, proponendo un medley dei migliori arrangiamenti dei maestri concertatori che si sono succeduti sul palco di Melpignano. Un momento imperdibile per il pubblico che si recherà a San Marco in Lamis, per ascoltare la selezione dei migliori arrangiamenti di classici della tradizione musicale salentina. L’Orchestra Popolare è composta da circa trenta musicisti che nel corso degli anni hanno saputo portare nel mondo il ritmo della pizzica, rappresentando un formidabile strumento di promozione culturale.

“L’amministrazione Comunale e la Città di San Marco in Lamis conferiranno, per i meriti culturali e musicali avuti in campo internazionale. Un omaggio della nostra terra alla musica popolare pugliese, che va a una cultura, quella salentina, che è completamento di quella garganica” così il Consigliere Delegato alla Cultura, avv. Angelo Ciavarella, ha annunciato il Premio Fracchia, nella prima serata della Festa Patronale di San Marco in Lamis.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici