DaunaDonna: le imprese al femminile partecipano alla Festa di Sànd’Martìn’ di San Severo

festa-sand-martinAnche la rete delle Imprese al Femminile del GAL Daunia partecipa alla XV Edizione della festa di Sand’ Martin’ dedicata al Vino – organizzata da DAUNIA ENOICA con il Patrocinio del GAL DAUNIA RURALE- contribuendo ad arricchire un programma che, dal 12 al 15 Novembre, vedrà molteplici attività di promozione, eventi e curiosità dedicati ai prodotti locali.

A partire dal venerdì pomeriggio fino a domenica sera il suggestivo Chiostro di Palazzo Celestini ospiterà gli stand di alcune tra le aziende che aderiscono alla rete di DAUNA DONNA, dove tra esposizioni e degustazioni la cittadinanza avrà la possibilità di scoprire ed apprezzare le eccellenze enogastronomiche locali.

Non solo promozione dei prodotti, ma anche solidarietà: infatti il 20% del ricavato delle vendite dei prodotti sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana finalizzato in parte all’acquisto del materiale sanitario di allestimento per la nuova Ambulanza, che sarà a disposizione del territorio. L’attività benefica testimonia la particolare attenzione delle imprese coinvolte a sostegno delle azioni di assistenza socio-sanitarie presenti sul territorio. È prevista la partecipazione dei volontari della CRI – gruppo di San Severo – impegnati nella promozione di “ sani e buoni stili di vita” anche con la misurazione gratuita della pressione arteriosa.

Uno show cooking presso Spazio Ripoli, nella giornata di domenica, completerà e concluderà le attività di promozione dei prodotti e delle tradizioni locali: gli Chef di 4 ristoranti della Rete Dauna Donna si cimenteranno nella realizzazione di piatti e ricette realizzate rigorosamente con prodotti della nostra terra, accostati ai vini locali delle aziende della rete DAUNA DONNA.

PROGRAMMA della domenica 15 novembre, presso Spazio Ripoli, Via S.Girolamo, 12 San Severo:
dalle 17.30 alle 19.00 : esibizione degli chef Pasqualina Di Ianni del “Il Vicoletto” di Torremaggiore e Solli Tommasone de “L’Esca” di San Severo.
dalle 19.30 alle 21.00 : esibizione degli chef Emilio Busico de” Le Tre Volte” di Torremaggiore e Lucia Schiavone de “Le Antiche Sere” di Lesina

Per consentire la migliore organizzazione dell’evento è necessaria la prenotazione indicando i nominativi dei partecipanti e il turno gradito. Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti.

Info & prenotazione: info@daunadonna.it o tel allo 0882.37.48.42

Per conoscere i dettagli del programma e le attività e per meglio comprendere chi è DAUNA DONNA visita il nostro sito www.daunadonna.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici