San Menaio, fuoco nei locali della ex Colonia Postiglione

colonia-postiglioneIntorno alle 17 di ieri pomeriggio ignoti, dopo aver ammassato in un locale alcuni arredi scolastici presenti nella struttura hanno appiccato il fuoco arrecando danni in corso di quantificazione.

La Colonia “Postiglione”, ex G.I. “G. Postiglione” in località Valazzo a San Menaio, dal 2011 è inserita nell’elenco dei beni regionali come Patrimonio Immobiliare alienabile e pertanto suscettibile ad essere ceduta, venduta, trasformata ad altri usi. Nel marzo del 2014 il Servizio Demanio e Patrimonio della Regione Puglia pubblicò l’avviso per la concessione dell’intero compendio immobiliare cui inizialmente rispose la Cooperativa Newco che intendeva realizzare un albergo. Successivamente l’ente di via Capruzzi riapriva i termini per la presentazione di offerte alternative e delle quattro sopraggiunte secondo i tecnici regionali prevaleva su tutte quella della GH, una società di Poti­to Salatto, cui venne aggiudicata la gara.

Nonostante tutto la struttura continua a giacere abbandonata ad ogni genere di atto vandalico come dimostra l’increscioso evento registrato proprio ieri. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Gli uomini del 115, giunti con il supporto di un’autobotte, hanno sedato l’incendio, bonificato e messo in sicurezza l’intera zona. Le fiamme, però, hanno contribuito ad indebolire ulteriormente la struttura che è stata dichiarata inagibile e la comunicazione inoltrata all’attenzione dell’Amministrazione comunale di Vico del Gargano e della Regione Puglia, proprietaria dello stabile. Sull’accaduto sono in corso le indagini del carabinieri.

11 commenti

  1. Franca Notarangelo

    ma dai…..ma che brutte cose

  2. Michele Panella

    TERRITORIO DI VICO..!!!!!

  3. Michele Panella

    PEZZI DI MERDA GIUSTO. !!!!!

  4. Luigi Lauriola

    Non ci sono parole x definire certa gente!!!!

  5. Michele Panella

    PAROLE NON CI SONO..!!!!!…CI SI NASCE PEZZI DI MERDA..!!!!!

  6. Giulio D

    Vandali!!!! Scusatemi non era stata venduta questa struttura?

  7. Vittorio Ognissanti

    Chissà se ci sono altri arredi d’epoca da rubare, prima che completino l’opera.

  8. Rodi Garganico online

    Come spiegato nel post, la struttura è regionale e data in concessione

  9. Michele Panella

    NON SONO VANDALI SONO SOLO GENTE DI MERDA CON LA M MAIUSCOLA..!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici