Disposta demolizione ristorante

incendio-ristorante-1Lo scorso mese di Agosto un rovinoso incendio danneggiò gravemente un locale commerciale adibito a pizzeria ristorante proprio all’ingresso di Rodi Garganico.

I successivi sopralluoghi tecnici, rilevati i gravi danni subiti dalla struttura, ne constatarono l’inagibilità con conseguente ordinanza ai proprietari dell’immobile di mettere in sicurezza il sito ed effettuare i lavori di ripristino delle parti danneggiate.

A seguito di sopralluogo del Marzo 2015 il Comando di polizia municipale ha però riscontrato che il sito interessato dall’incendio è stato messo in sicurezza ma che non sono stati eseguiti i lavori di ripristino delle parti danneggiate.

Rilevato che allo stato attuale la struttura costituisce un pericolo sotto il profilo igienico sanitario per la pubblica e privata incolumità, il sindaco ha emesso un’apposita ordinanza con la quale ha disposto la demolizione del predetto immobile e la sanificazione dell’area di sedime al fine di eliminare gli inconvenienti igienico sanitari.

Ora i proprietari hanno 30 giorni di tempo per eseguire a propria cura e spese quanto loro ordinato.

7 commenti

  1. Tamara Delle Fave

    Noi che siamo i diretti interessati ancora non riceviamo nessuna ordinanza, quindi mi chiedo come sia possibile pubblicare qualcosa che ancora non viene notificata….e che non è quello che sembra…

  2. Saverio Spicciariello

    era una bruttura e ora lo è peggio. Da eliminare e piantare alberi.

  3. Gianni Di Biase

    magari un bel parcheggio non sarebbe male vista la carenza…..magari alberato non sarebbe male.

  4. Alessandro Fox

    Ottima idea quella di Gianni Di Biase !!!!

  5. Gianni Russo

    Finalmente una cosa fatta bene, via demolite quello scempio, e la prossima volta in base al paesaggistico si farà costruire una cosa moltooooooooo più carina.

  6. Tamara delle fave

    Carissimo Saverio so che non si augura il male a nessuno ma in questo caso farò un’eccezione e le auguro di perdere quello di più prezioso che ha in un incendio cosi forse capirà cosa ho provato io…. per 40 anni ho dato anima e corpo per cercare di migliorare quel ristorante e sentirmi dire che era una bruttura mi sembra poco elegante e da cafoni dopo una tragedia del genere…che tristezza sentire che preferireste dei parcheggi al posto di un ristorante che fa parte dellastoria di Rodi sono veramente costernata che non si ha rispetto per le disgrazie degli altri e vorrei ricordarvi che la vita è una ruota che gira

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici