Puglia: emanata l’ordinanza balneare 2015

spiaggia-pioggiaPubblicata nella sezione Avvisi del Bollettino ufficiale regionale n. 68 del 14 maggio 2015 l’Ordinanza per la disciplina del turismo e delle strutture balneari, in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione nel sito istituzionale.

L’ordinanza è finalizzata all’esercizio delle attività turistico – balneari e delle strutture ricettive ad esse correlate, nonché all’uso del demanio marittimo e delle zone di mare territoriale.

La stagione balneare dura per l’intero anno solare per l’esercizio delle attività commerciali e di quelle accessorie degli stabilimenti balneari, quali le attività elioterapiche e ludico-ricreative, l’esercizio di bar e ristoranti e gli intrattenimenti musicali e danzanti, che possono essere svolte con le medesime condizioni regolamentari e d’orario applicate agli altri esercizi ubicati nel territorio comunale, nel rispetto delle vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni in materia edilizia, urbanistica, igienico sanitaria e di inquinamento acustico.

L’apertura al pubblico per la balneazione è consentita dal 1 maggio al 30 settembre, in attuazione del Decreto legislativo 30 maggio 2008 n.116, con riferimento al periodo nel quale è assicurato il monitoraggio della qualità delle acque di balneazione.

Nei periodi di apertura obbligatoria devono funzionare, presso le strutture, i servizi di salvataggio, secondo gli orari e le modalità indicati dalla Capitaneria di Porto competente per territorio.

Il testo dell’Ordinanza, oltre alle disposizioni generali sull’uso delle spiagge, la sicurezza della balneazione e la disciplina delle aree in concessione per le strutture balneari, contiene anche i principi di trasparenza dettati dalla “Norma Etica” (art. 6).

L’Ordinanza e la “Norma Etica” devono restare affisse entrambe, in formato visibile come richiesto, all’Albo della singola struttura balneare.

7 commenti

  1. Manrico Casali

    Povera Puglia…invasa da clandestini……..

  2. Michele Panella

    RISPETTARLA SEMPRE L’ORDINANZA…!!!!!…

  3. Sonia Lombardi

    Scusate….notizie del pulmino che gira x rodi d’estate??????

  4. Coop Mdl

    Gent.ma signora Lombardi….il servizio navetta è stato gestito da noi negli ultimi anni…per quanto riguarda quest’anno stiamo aspettando che il comune indica la gara per l’affidamento….buon pomeriggio

  5. Giovanna Di Venere

    Che lido e’!!!!! Mi srmbra il gabbiano o mo sbaglio???

  6. Michele Panella

    I CLANDESTNI SONO IN TUTTA ITALIA..!!!!!

  7. Michele Panella

    PER IL PULMINO ATTENDERE GARA..!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici