«Mi sento accis», Big Jimmy non c’è più

big_jimmy_Stamattina come un fulmine a ciel sereno ho appreso l’agghiacciante notizia. Dopo la morte del fratello avvenuta ieri anche Jimmy per uno scherzo crudele del destino ci ha lasciati. Al di fuori dei meriti che ha avuto per i film a cui ha partecipato (e sono tanti) e alle trasmissioni televisive Jimmy era un carissimo amico. Una specie di gigante buono che non mi ha mai negato un intervista.

Ogni qual volta ritornava a Ischitella, cosa che accadeva spesso, andavo a intervistarlo a casa sua, la cui camera era tappezzata delle sue numerose foto scattate durante trasmissioni o incontri di pugilato che mi mostrava con orgoglio facendomi rilevare di essere accanto a grandi attori o a personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo. Amava Ischitella e anche durante le trasmissioni non negava mai la provenienza dal suo paese.

Lo vidi l’ultima volta a Ischitella il giorno del crocifisso di Varano, lo invitai allo speciale che conducevo con teledauna e mi rispose probabilmente non verrò perché non mi sento molto bene e non posso neppure camminare. Una settimana dopo fu ricoverato all’Ospedale di San Giovanni Rotondo da cui purtroppo le notizie che giungevano sul suo stato di salute non erano buone. Chiedevo spesso alla sorella come stava e mi rispondeva che a volte stava meglio e altre volte no.

L’ho sentito per l’ultima volta l’altro ieri. Lo chiamai al suo cellulare, mi rispose la moglie che volle sapere chi ero, una volta saputo chi fossi, Jimmy nonostante le sue condizioni volle parlarmi. Farfugliava in un linguaggio incomprensibile, la moglie mi disse che era attaccato al ventilatore e perciò non parlava bene.

Mi disse di dirmi che mi aveva riferito “Mi sento accis”. Io gli feci i miei auguri purtroppo risultati inutili. Stamattina la tristissima notizia. “Addio Jimmy resterai sempre nel mio cuore e in quello di tutti gli ischitellani e di quanti ti hanno conosciuto”.

Giuseppe Laganella

5 commenti

  1. Raffaella Li

    Riposa in pace gigante buono ….

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici