Lido del Sole: lettera aperta all’Amministrazione comunale

lido-del-soleCaro sindaco ed amministratori di Rodi,

sono una residente della frazione di Lido del sole, pochi giorni fa sono ritornata in questo posto delizioso ed attraente.. e non solo per il mare che madre natura ci ha donato, ma anche per le strutture balneari, curate ed efficienti, nonchè per l’ospitalità ed accoglienza della gente del posto.

Ma che tristezza mi ha avvolto il cuore nel vedere in che stato di abbandono e pericolo sono le le strutture e le strade del piccolo centro!

Possibile che, in prossimità dell’arrivo di tanti (si spera) turisti, voi non abbiate provveduto neppure a togliere le sterpaglie che infestano le strade?..

Eppure non è un grande centro, bastava un piccolo investimento di manodopera per provvedervi! Le strade sono il primo biglietto da visita di un centro abitativo, chi viene in visita da noi, per poi decidere se trascorrervi un periodo di vacanza, lo fa basandosi soprattutto su questo elemento. Sono anni che attendiamo la sistemazione dei marciapiedi, pericolosi ed indecenti, dite che non ci sono fondi, ma almeno provvedete a togliere le sterpaglie ed a curare il verde!!

I RESIDENTI ‘FAI DA TE’: “NON VOGLIAMO PIÙ APPARTENERE A RODI” (VIDEO)

Ho letto la notizia che ora vi stanno provvedendo in modo encomiabile alcuni volenterosi cittadini, spero di poterli raggiungere per dar loro una mano, nel mio piccolo. Siamo indignati oltre ogni limite per lo stato di abbandono in cui ci avete relegato. Ve ne siete resi conto? Cosa dobbiamo fare per ottenere servizi efficienti? Occorre ricordarvi ancora che paghiamo delle tasse, incrementate in questi ultimi anni vertiginosamente, senza un ritorno almeno decoroso di servizi? Occorre ricordarvi che a Lido questi sevizi sono limitati a soli pochi mesi estivi?

Lo scorso anno una numerosa delegazione di residenti del posto si è recata al Comune per un incontro, che gli è stato negato ed…., a quanto pare, anche le proteste e proposte dell’associazione locale sembrano venir disattese. Avete scelto voi il ruolo di amministratori della cosa pubblica, occorre ricordarvelo? Occorre ricordarvi che in tempi di grave crisi economica le nostre bellezze turistiche offrono ricchezza e lavoro a tanti operatori del settore e l’indotto?

Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi.

Ida Di Battista, una residente di Lido del sole

50 commenti

  1. MICHELE PANELLA

    I RODIANI HANNO VOTATO BENISSIMO IL 7 MAGGIO 2012 CON IL SINDACO SOCIALISTA DOTT.NICOLA PINTO ANCHE SE POI SI E’ TROVATO UN MARE DI DEBITI E DANNI SEMPRE DANNI..!!!!…MA ATTENTI DOPO IL 7 MAGGIO 2017..!!!!…PERCHE’ POI INDIETRO NON SI PUO’ PIU’ RITORNARE..!!!!…FORZA RODIANI..!!!!…VORREI DIRE ALLA SIGNORA ANNA CACIOPPO MA BASTA SEMPRE LA STESSA CANTILENA MAMMA MIA..!!!!!…

  2. Se la sua è una cantilena la tua è una litania….

  3. MICHELE PANELLA

    CERTO HO PREGATO CHE VINCESSE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SOCIALISTA DOTT.NICOLA PINTO..!!!!

  4. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Michele Panella, SINDACO SUBITO!!!

  5. MICHELE PANELLA

    LA MIA E’ UNA STORIA TRISTE UN CALVARIO CHE NON PONE FINE..!!!!…IL DANNO..!!!!…HANNO FATTO FINTA DI NON CAPIRE..!!!!….MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!….FARE IL SINDACO NON E’ DA ME..!!!!..DIFENDO SOLO IL MIO LAVORO..!!!!!

  6. il calvario PrIma o poi fiNirà….magari se scriveresTi in minuscOlo ti Aiuterebbe un po’….CAlma e SAngue freddo…

  7. raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Panella, vedo che hai capito perché continui a non raccontarci tutta la tua storia; stai nascondendo una pagina ….. quella strappata …. La racconto io?

  8. MICHELE PANELLA

    LA MIA E’ UNA TRISTE STORIA VERGOGNOSA UN DANNO CHE MI HA PORTATO ALLA ROVINA DELLA MIA VITA LAVORATIVA COME QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA..!!!!…UN DANNO ENORME CHE TUTTORA NON PONE FINE ALL’ETA’ DI 53 ANNI CON MOGIE E UN FIGLIO DI 16 ANNI..!!!..20 ANNI DEL MIO LAVORO BUTTATI IN UN ATTIMO LASCIATO SOLO NEL FALLIMENTO DELLA TRIBUTI ITALIA SPA E IN UNA MIA ETA’ AVANZATA..!!!….TU CHE NE SAI DI QUELLO CHE HO PASSATO TU CHE NE SAI DEGLI ATTACCHI DI PANICO E SOMATIZZAZIONI D’ANSIA DOVUTI ALLO STRESS PREOCCUPAZIONI DELLA PERDITA DEL MIO LAVORO..!!!!…TROVATI NELLE MIE CONDIZIONI MA CHE NE SAI..!!!!…MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!…MIO FIGLIO A 16 ANNI CONTINUA A DIRMI PAPA’ HAI AVUTO DEI VERI DELINGUENTI..!!!!…MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!

  9. MICHELE PANELLA

    METTI NOME E COGNOME NON ESSERE VIGLIACCO..!!!!!…VI NASCONDETE SEMPRE SOTTO FALSI PROFILI..!!!….E’ QUESTA SOLO LA VS FORZA NASCONDERVI E COLPIRE ALLE SPALLE A TRADIMENTO..!!!!!

  10. falsi ProfIli ma persoNe vere… michele devi capire che la Tua stOriA non è l’argomento CAtalizzatore di tutti i problemi della noStrA città…creati un blog a parte coSì potrai dare sfogo a tutti i tUoi malesseri e trovare altre Brave persone come te e condIvidere TuttO..
    e ricorda che anche lo stronzo più duro prima o poi uscirà fuori….

  11. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Panella, questa pagina la conosciamo, l’altra, quell’altra, quella che nascondi quando c’è la racconti? Vedrai che ti passerà la voglia di dare del vigliacco agli altri…

  12. Anch’io sono curioso di conoscere la pagina nascosta del Panella….

  13. MICHELE PANELLA

    TUTTI SONO CURIOSI DI CONOSCERE CHI SIETE CHI SI NASCONDE DIETRO A QUESTI STRANI RIDICOLI PROFILI..!!!..DITE A TUTTI COME VI CHIAMATE NOME E COGNOME E IO VI CHIEDERO’ SCUSA PER AVERVI DETTO VIGLIACCO..!!!!…..LEGGO SEMPRE PAROLE DOVE SI NASCONDE IN VOI TANTA RABBIA MA TANTA RABBIA DI AVER PERSO LE ELEZIONI DEL 7 MAGGIO 2012..!!!!.RICORDATE COME I RODIANI I VOSTRI CONCITTADINI I VOSTRI AMICI CHE VI HANNO VOTATO CONTRO E FATTO LE FAMOSE VALIGE..!!!!….SONO I RODIANI CHE VE LO HANNO FATTO..!!!!!…..POI AVETE ANCHE NOTATO COME L’ATTUALE AMM.COMUNALE GUIDATA DAL SOCIALISTA DOTT.NICOLA PINTO IL 23 MARZO 2015 MI HA FATTO RITORNARE AL MIO LAVORO CHE MI E’ STATO INGIUSTAMENTE VERGOGNOSAMENTE CALPESTATO E QUINDI HA DATO UN GRANDE SCHIAFFO MORALE DIMOSTRARE COME ERA FACILE SALVARMI DAL FALLIMENTO AZIENDALE TRIBUTI ITALIA spa…..!!!!!…UN’AMMINISTRAZIONE CHE CERTAMENTE NEGLI ALTRI DUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE RISOLVERA’ ALTRI E GROSSI PROBLEMI..!!!!!……CERTO IO HO IL DNA BUONO PERCHE’ LA MIA FAMIGLIA E’ TUTTA COSI’..!!!!..NOI SIAMO BUONI..!!!!!..LA ,MIA MAMMA IL MIO PAPA’ RODIANI DOC MA TROPPO BUONI..!!!!!…TANTI MI HANNO DETTO MICHELE SEI TROPPO BUONO DOVEVI COMPORTARTI DIVERSAMENTE SIN DAL PRIMO GIORNO..!!!!…. MA COME SEMPRE DETTO NON SONO CAPACE A FARE MALE AD UNA MOSCA..!!!!!…E’ IL MIO DNA..!!!!!!!….

  14. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Non devi chiedere scusa a me, ma a qualcun altro del tuo … passato … perché ieri e oggi sfuggi dalla verità. Adesso esco per sempre di scena perché tu conosci un solo argomento: l’adulazione di personaggi squallidi, e sinceramente questo non mi interessa, ma sappi che quella pagina io la conservo sempre nel mio ricordo perché non si dimentica … Tieniti stretto il tuo sindaco, il tuo vice e tutti gli altri uniti dalla desolazione in cui sono impantanati. Addio, vigliacco, ti dirò il mio nome se avrai il coraggio di dire chi sei in quella pagina ….. e non riguardava … una mosca!

  15. MICHELE PANELLA

    LA VERITA’ CHE ORA IL DANNO CONTINUA E RISCHIO ALL’ETA’ DI 53 ANNI DI FINIRE SULLA STRADA CON FAMIGLIA..!!!!..AVEVO SOLO UN PICCOLO LAVORO L’UNICO CHE CONOSCO CONSERVATO PER PIU’ DI 20 ANNI..!!!!…NON HO UN CENTESIMO NEANCHE I SUSSIDI PER VIVERE DAL PRIMO GIUGNO 2015..!!!!…IL DANNO CONTINUA..!!!!….QUESTA E’ LA VERITA’..!!!!…MA CONTINUO A LOTTARE DIFENDENDO IL MIO UNICO LAVORO CHE CONOSCO PERCHE’ SULLA STRADA NON VOGLIO ANDARE..!!!!…CON IL MIO COMUNE HO COLLABORATO PER 20 ANNI E IL MIO COMUNE DOVRA’ AIUTARMI ISTITUZIONALMENTE ..!!!!…MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!…NON TI DIRO’ SCUSA PERCHE’ NON MI HA DETTO IL TUO NOME E COGNOME..!!!!!…MA RIMANENDO TU NASCOSTO SEI SEMPRE UN VIGLIACCO..!!!!

  16. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Hai ancora perso il lavoro? Ma non l’avevi ritrovato? Riprovaci, se mai il lavoro l’hai cercato, e sarai più fortunato se ne avrai voglia! Ma la vigliaccheria ti resterà appiccicata per tutta la via

  17. MICHELE PANELLA

    FINGI DI NON CAPIRE..!!!..NOTO ANCHE CHE TI NASCONDI IN ALTRI STUPIDI PROFILI COME IL DEPINCTUS ECC.ECC..!!!!…E’ QUELLA LA TUA FORZA COLPIRE A TRADIMENTO..!!!…QUELLO CHE MI SARA’ APPICCICATO PER TUTTA LA VITA E’ CHE SONO TROPPO BUONO E’ IL MIO DIFETTO..!!!!..NON CERCO IL LAVORO MA DIFENDO IL MIO LAVORO..!!!…ERA IL MIO LAVORO DOVE MI HA PERMESSO DI CRESCERE UNA FAMIGLIA UNICA FONTE DI REDDITO CHE AVEVO..!!!!…MA NON FINGERE DI NON CAPIRE..!!!!!

  18. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Fatti curare perché non stai bene e la colpa è solo tua e … del tuo passato conosciuto!

  19. MICHELE PANELLA

    INFATTI DAL SETTEMBRE 2009 MI E’ CROLLATO IL MONDO ADDOSSO.!!!!…INIZIA DAL QUEL GIORNO IL MIO TRISTE E LUNGO CALVARIO CHE OGGI 15 GIUGNO 2015 NON TERMINA..!!!!….IL DANNO IL GRANDE DANNO DI NON AVER TUTELATO I MIEI 20 ANNI DI LAVORO DAL FALLIMENTO DELLA SOC.TRIBUTI ITALIA spa..!!!!!…LASCIATO SOLO IN BALIA DI ESSA..!!!!…ENORMI DANNI ECONOMICI PER CHI NULLA HA..!!!!!…ORA IL TUTTO SI COMPLICA PERCHE’ DAL PRIMO GIUGNO 2015 NON HO NEANCHE I SUSSIDI PER VIVERE.!!!!….IL TUTTO SI RIPERCUOTE SU MIO FIGLIO 16 enne E MIA MOGLIE..!!!!…NULLA AVEVO E NULLA HO..!!!!..MI MANTENEVO CON UN PICCOLO LAVORO PART-TIME DI 31 ORE SETTIMANALI MATURATI DOPO 20 ANNI..!!!!!…CANCELLATO IL TUTTO IL MIO LAVORO NEL VOSTRO BANDO GARA DEL 2009..!!!!!….TUTTO CANCELLATO IN UN ATTIMO..!!!!…MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!

  20. MICHELE PANELLA

    NEI 70 GIORNI DAL MIO RITORNATO LAVORO DOPO 5 ANNI – CIOE’ CON UN CONTRATTO PRECARIO DAL 23 MARZO 2015 AL 31 MAGGIO 2015 – MI E’ STATO AFFIDATO L’ATTIVITA’ SUL CENSIMENTO GENERALE -( ICP E TOSAP )-SUL TERRITORIO DI RODI G.CO- CHE SULLA FRAZIONE LIDO DEL SOLE..!!!! …MI AVEVANO AFFIDATO TUTTI I RUOLI PRECEDENTI DELLA SOC. AIPA spa E CONFRONTARLI CON IL MIO NUOVO CENSIMENTO GENERALE..!!!!….HO LAVORATO ANCHE DI SERA IMPEGNANDOMI AL 100% E RILEVANDO IL TUTTO CON DOCUMENTAZIONI FOTOGRAFICHE CHE POI HO RIPORTATO SUL PC AFFIDATOMI..!!!!!….COME DETTO PRECEDENTEMENTE HO RILEVATO UNA ENORME EVASIONE RISCONTRANDO TANTISSIME INCONGRUENZE NEI PRECEDENTI RUOLI AIPA spa ERANO TUTTI ERRATI..!!!!!…IL MIO OBIETTIVO LO AVEVO RAGGIUNTO CIOE’ QUELLO DI AVER PORTATO ALL’AZIENDA E QUINDI AL COMUNE PRODUTTIVITA’ CONTRASTANDO LA FORTE EVASIONE LA CUI AZIENDA ME LO HA ANCHE CONFERMATO..!!!….I CONTRIBUENTI CHE HANNO RICEVUTO L’AVVISO DI ACCERTAMENTO CHE NON E’ ALTRO CHE UNA COMUNICAZIONE EMESSA DALL’UFFICIO ACCERTAMENTI DOVUTO ALL’OMESSA DICHIARAZIONE OPPURE INFEDELE DENUNCIA E RICONOSCONO LA FONDATEZZA DI TUTTI GLI ELEMENTI NELL’ATTO HANNO LA DEFINIZIONE AGEVOLATA PAGANDO ENTRO I 60 GG CON L’IMPORTO RIDOTTO CHE PREVEDE LA RIDUZIONE A 1/3 DELLA SANZIONE APPLICATA NON SOLO MA IL PAGAMENTO LA RELATIVA RICEVUTA VALE COME DICHIARAZIONE ANCHE SE POI L’AUTORIZZAZIONE VA SEMPRE RICHIESTA AL COMUNE .!!!…DIVERSAMENTE C’E LA RICHIESTA DI RIESAME IN AUTOTUTELA SE IL CONTRIBUENTE RILEVA INESATTEZZE NELL’AVVISO DI ACCERTAMENTO CHE PUO’ ESSERE CORRETTO OPPURE ANNULLATO..!!!….IMPORTANTE E’ CHE IL CONTRIBUENTE SI METTA IN REGOLA E NON SIA EVASORE..!!!!…LA TROPPA EVASIONE PEGGIORA LE CASSE COMUNALI..!!!!!…LA MIA PROFESSIONALITA’ VENTENNALE DEL MIO LAVORO PUO’ SOLO PORTARE ALLA PRODUTTIVITA’..!!!!!…..LA NUOVA AZIENDA LO HA GIA’ CAPITO MA MI DICE NON HO LE CONDIZIONI ECONOMICHE PER RINNOVARTI IL CONTRATTO MA COSI’ L’AZIENDA E’ INADEMPIENTE AL PROGETTO D’APPALTO RICHIESTO DAL COMUNE ALLE DITTE PARTECIPANTI ALLA GARA..!!!!….NON SOLO MA STRANAMENTE HA ASSUNTO SUBITO CON CONTRATTO INDETERMINATO L’EX LAVORATORE AIPA spa SENZA CONOSCERE IL SUO OPERATO..!!!!!…NON SOLO MA NEI 70 GIORNI DEL MIO RITORNATO LAVORO HO NOTATO NELL’ALTRA UNITA’ MANCANZA DI PROFESSIONALITA’ CHE E’ UN FATTORE NEGATIVO NON PORTANDO ALLA PRODUTTIVITA’..!!!!!…INFATTI IN QUESTI GIORNI CHE SONO RIMASTO DISOCCUPATO SENZA NEANCHE PRENDERE SUSSIDI PER VIVERE RISCONTRO SUL TERRITORIO SEMPRE ABUSIVISMO SU AFFFISSIONI SELVAGGE- MATERIALE PUBBLICITARIO TEMPORANEO SENZA APPOSITO TIMBRO DALL’UFFICIO ECC.ECC.ECC..!!!!…IL TUTTO PORTA SOLO A NEGATIVITA’ SULLE RISCOSSIONI TRIBUTI MINORI PORTA AD UN ABUSIVISMO CHE NON SI REGOLARIZZA CON IL DLGS 15 NOVEMBRE 1993 N.507..!!!!

  21. MA QUANTO LA FAI LUNGA!!!!!!!!CHE CE NE FREGA!!!!!

  22. MICHELE PANELLA

    E’ QUI IL VOSTRO GRANDE ERRORE..!!!!….LE TASSE LE IMPOSTE- TRIBUTI MINORI – TRIBUTI MAGGIORI VANNO RISPETTATE LE RELATIVE SCADENZE DICHIARATO IL TUTTO..!!!!….TUTTO DEVE ESSERE AUTORIZZATO CON APPOSITA DICHIARAZIONE- E FARE LE OPPORTUNE VARIAZIONI ECC.ECC..!!!!!…MA SE IL TUTTO SI TRASCURA SE IL TUTTO DIVENTA ABUSIVISMO LE CASSE COMUNALI SARANNO SEMPRE VUOTE..!!!!!…IL DEFICIT IL DISAVANZO AUMENTA SEMPRE PER TROVARSI POI A DISSESTI FINANZIARI CON ASSENZA POI DI SERVIZI..!!!!….I RAPPORTI TRA AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA E CONTRIBUENTE DEVONO ESSERE IMPRONTATI AI PRINCIPI DI CHIAREZZA TRASPARENZA COLLABORAZIONE E BUONA FEDE..!!!!..IL TUTTO SANCITO DALLA LEGGE N.212 DEL 27/7/2000 CHE INTRODUCE LO STATUTO DEL CONTRIBUENTE,,!!!!!….DIRE CHE CE NE FREGA SIGNIFICA ESSERE SOLO PREPOTENTI PERCHE’ SAPETE CHE STATE NEL TORTO..!!!!…COSI’ CONTINUANDO A NON PAGARE I TRIBUTI E PORTANDO AVANTI LA FORTE EVASIONE SEMPRE PIU’ INDIETRO SI ANDRA’..!!!!

  23. Raccontacilatuastorianonfingeredinoncapire

    Buffone, dillo al tuo sindaco

  24. Troppe chiacchiere michele….

  25. MICHELE PANELLA

    RISPONDENDO AL RACCONTA STORIA A CHI CONTINUA A NASCONDERSI DA BUFFONE E DA VIGLIACCO CHE NON C’E BISOGNA CHE DEVO DIRLO AL MIO SINDACO..!!!!!..IL DOTT.NICOLA PINTO QUELLO CHE DEVE FARE SA’ COME FARLO E COME FARLO E NEI TEMPI GIUSTI..!!!!….MAI POTEVANO IMMAGINARE DEI TANTI DEBITI EREDITATI CHE POI SI E’ NEL GIUSTO TROVATA LA STRADA DEL DISSESTO FINANZIARIO E IL RELATIVO FUTURO COMMISSARIAMENTO..!!!!…UNA STRADA GIUSTA CHE PERMETTERA’ DI RISALIRE AL SINDACO CHE HA CREATO IL DANNO E FAR USCIRE IL PAESINO RAFFORZATO..!!!!…POI SARA’ IL COMMISSARIO CHE RISCUOTERA’ TUTTO IL REGRESSO DELLA TANTA EVASIONE DEI TRIBUTI MAGGIORI CHE SONO QUELLI CHE FARANNO MOLTO PIU’ CASSA..!!!!……CARO INQUISITORE TU ANCHE CHE TI NASCONDI SENZA METTERE NOME E COGNOME IO AMO I FATTI E NON LE CHIACCHIERE..!!!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici