Lido del Sole abbandonata. I residenti ‘fai da te’: “Non vogliamo più appartenere a Rodi” (video)

pulizia-lido-del-soleI residenti: “Sono scomparsi anche i cassonetti della raccolta differenziata. Non vogliamo più appartenere a Rodi, ma ad Ischitella” 

Lido del Sole è in piena autogestione. Da questa mattina – armati di sacchi, scope e palette – i residenti della zona e i commercianti stanno sopperendo al servizio di pulizia delle strade e della potatura delle alberature stradali. Tutti servizi non garantiti dal Comune di Rodi Garganico, in dissesto finanziario.

“Mai come quest’anno Lido del Sole è in totale abbandono”, spiegano residenti e turisti residenti ai quali non è rimasta altra chance se non quella di fare da sé. “Tranne l’autocompattatore che ogni mattina provvede alla raccolta dei rifiuti non possiamo contare su nessun altro servizio – denunciano i residenti – sono scomparsi anche i cassonetti della raccolta differenziata, presenti fino alla scorsa stagione”.

Durante l’anno sono una ventina le famiglie che vivono a stabilmente a Lido del Sole, gli altri sono tutti turisti. Durante il periodo estivo la frazione balneare si popola a dismisura di turisti. “Quegli stessi turisti che in questi giorni arrivano in cerca di case da affittare e di soluzioni vacanze in alberghi e residence della zona. Turisti che scappano a gambe levate vedendo il centro in queste condizioni”.

“Ad agosto – annunciano i residenti – quando si registra il picco di presenze, faremo partire una raccolta firme: non vogliamo essere più una pertinenza del comune di Rodi Garganico, ma del vicino comune di Ischitella che sa tenere la frazione marittima di Foce Varano come una bomboniera”. Poi, prima di tornare a ramazzare l’asfalto o potare gli oleandri nelle strade, l’appello alla politica regionale: “Adesso abbiamo un consigliere regionale garganico doc (Napoleone Cera, di San Marco in Lamis, ndr): vedremo cosa la Regione farà per il Gargano”.

Fonte: foggiatoday.it

63 commenti

  1. MICHELE PANELLA

    CHISSA’ CHI SEI CARO INQUISITORE..!!!!….IL MIO PAESINO DEI MIEI GENITORI LO VOGLIO CON GENTE UMILE- ONESTA – SINCERA -RISPETTOSA..!!!!!….HO LOTTATO TANTO NON SOLO DIFENDENDO IL MIO LAVORO MA PORTANDO ALLA VITTORIA L’ATTUALE AMM.COMUNALE FATTA DI PERSONE VERE..!!!!!….RISPETTOSE..!!!!….UMILI..!!!!!!….STANNO CERCANDO DI AIUTARMI CONE LE DUE UNITA’ PRODUTTIVE RIPARANDO IL GRANDE DANNO DEI PRECEDENTI E I TANTI DANNI EREDITATI DA DEBITI E DEBITI..!!!!!…..CHISSA’ CHI SEI..!!!!…SE PREFERISCI RIMANI SEGRETO A TUTTI..!!!!!!….DEVI ANCHE TU ESSERE UNA BRAVA PERSONA E NON TRADITORE..!!!!…

  2. Sono una persona onesta che vive in modo onesto e che crede in un mondo più onesto…. sono il sassolino nella scarpa che da fastidio, sono la multa sul parabrezza quando meno te lo aspetti, sono la panna scaduta quando hai voglia di panna, sono l’ afa insopportabile che non passa più, sono la macchietta nera che diventa muffa, sono la ciabatta mancante quando scendi dal letto, sono un volto tra la folla che ti sembra familiare…
    Lunghi giorni e piacevoli notti a te.

  3. MICHELE PANELLA

    GRANDE INQUISITORE ALLORA..!!!…CHISSA’ CHI SEI..!!!!!…ALLORA TU SEI BUONO E NON LOTTERO’ CONTRO DI TE..!!!!

  4. Viva gli sposi

    Dai, sposatevi, magari civilmente, celebrante Pinto…

  5. Nono per carità… l’ incubo peggiore di qualsiasi persona sana…

  6. MICHELE PANELLA

    ALLORA L’INQUISITORE ABBIAMO CAPITO CHE E’ CONTRO PINTO..!!!

  7. MICHELE PANELLA

    CHISSA’ SE SARA’ CONTRO I PRECEDENTI..!!!

  8. Sono contro l’ ingiusto e il torbido operare dell’attuale amministrazione…

  9. MICHELE PANELLA

    L’ATTUALE AMM.COMUNALE HA EREDITATO ENORMI DANNI ECONOMICI.!!!!..OLTRE AL MIO DANNO..!!!!….ANCHE IO SONO CONTRO L’INGIUSTIZIA..!!!!..MA GIUSTO L’INTERVENDO DELL’ATTUALE AMM.COMUNALE NEL PORTARE AL DISSESTO FINANZIARIO IL COMUNE CON L’ARRIVO DEL COMMISSARIO AD ACTA..!!!!..IL TUTTO POI LA LEGGE DIRA’ CHI E’ IL SINDACO CHA HA FATTO DANNI..!!!!..POI SARA’ PUNITO COME DICESI LA LEGGE..!!!!

  10. Parli senza sapere…. quella che tu chiami perla diventerà la melma del gargano per colpa di colui che tu aduli tanto… occhio alle infezioni….

  11. MICHELE PANELLA

    POSSO SOLO DIRTI CHE DA QUANDO C’E’ QUEL TANTO DI PORTO TUTTO SI E’ SEMPRE TRASFORMATO IN PEGGIO..!!!!….NON E’ BELLO SEMPRE VEDERE IL CONTINUO TRAM TRAM DI BESTIONI DI CAMION CHE CALPESTANO LA NOSTRA SPIAGGIA E IL NOSTRO MARE RENDENDOLI ENTRAMBI AGLI OCCHI DI TUTTI DI COLORE GIALLO..!!!…LA CHIAMO SEMPRE PERLA PERCHE’ VOGLIO VEDERLA COSI’..!!!!…COSI’ COME ERA CON IL SUO VECCHIO MOLO..!!!

  12. Il molo piccolo e inutile… misero nella sua inutilità…. presto ci sveglieremo da quest’incubo….. e ritorneremo a vivere…

  13. MICHELE PANELLA

    CARO INQUISITORE NON PARLARMI DI INCUBO..!!!!….DIFFICILE POI USCIRNE..!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici