Giunta regionale definisce calendario scolastico 2015/2016

aula scolasticaLa Giunta regionale ha definito l’intero calendario delle sospensioni della attività scolastiche per l’anno 2015-2016. La prima campanella suonerà il 16 settembre. L’ultima l’8 giugno del 2016. Il 30 giugno, invece, è ‘la data in cui termineranno le attività educative nella scuola dell’infanzia’.

Oltre alle festività riconosciute dalla normativa statale vigente, sono state riconosciute dalla Regione Puglia le festività del 2 novembre (ponte) e 7 dicembre (ponte), le vacanze natalizie che andranno dal 23 dicembre al 5 gennaio, le vacanze pasquali dal 24 al 29 marzo 2016, la ricorrenza del Santo Patrono (qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero).

Le istituzioni scolastiche, nell’ambito della propria autonomia organizzativa possono comunque disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito dalla Regione, in base alle esigenze del proprio Piano dell’offerta formativa, promuovendo al riguardo ogni forma utile di raccordo con le altre istituzioni scolastiche operanti nel medesimo territorio e con gli enti locali, tenuti all’organizzazione dei servizi di supporto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici