Anche tu sei Protezione Civile

protezione-civile-rodi-garganicoÈ partita la campagna tesseramenti 2016 della delegazione di Rodi Garganico dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, l’associazione di volontariato e protezione civile che da alcuni anni opera nel nostro territorio.

Per diventare volontario della protezione civile di Rodi Garganico o semplicemente per richiedere informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 338.2891809 oppure 334.3932859.

 

9 commenti

  1. Gli ultimi supereroi…

  2. Francesco Petrosino

    Prima di fare affermazioni senza fondamenta sei pregata di informarti. L’Associazione fa anche volontariato. Tra i compiti del volontariato, previa convenzione con il Comune, vi è anche quello di supporto alle Istituzioni. Poi, avremmo fatto lo stesso anche con altre Amministrazioni. Perché questo è il problema! QUESTO TIPO DI ASSOCIAZIONE DEVE ESSERE, ED E’, SENZA FINI POLITICI. I nostri pensieri politici devono restarne fuori. Non abbiamo tolto la possibilità del servizio integrativo di VV.UU. ai tanti ragazzi bisognosi, perché il motivo della mancata attivazione è da ricercare altrove. Poi, l’Associazione ha anche fatto altre attività che non hai visto, o non hai voluto vedere. Tra queste vi è la raccolta fondi per l’U.A.L., la compagna di informazione ” io non rischio” organizzata per 2 anni dalla Protezione Civile Nazionale, ha rilasciato attestati di servizio a giovani, tra i quali anche a qualche tuo parente, per usufruire dei crediti formativi a scuola. Soprattutto, ha partecipato agli eventi alluvionali del 2014. Tu dove eri? Nel prossimo futuro stiamo organizzando, per gli iscritti , corsi abilitanti in diversi settori della Protezione Civile. Perché vedi, se non sei abilitato non puoi operare sul campo e, quindi, non puoi fare l’attività principale di Protezione Civile. Ora, invece di distruggere, perché non vieni a trovarci per iscriverti ed aiutarci a correggere eventuali errori che possiamo fare, in quanto neofiti. Saluti.

  3. Ma dico, siete sempre pronti a distruggere qualsiasi iniziativa. Perché non ci aiutate a fare qualcosa di buono per questo paese? Perché dovete metterla sempre sul politichese? in questa guerra l’Associazione non entra!!!! Resta fuori!!!!

  4. Era squallidissimo quest’estate vedere agli incroci del paese gentaglia ubriaca in divisa catarifrangente
    che sbraitava “regolando” il traffico…un “bel” biglietto da visita per il nostro paese e soprattutto per la vostra associazione…

  5. Ammetto che è stato squallido. Qualche provvedimento è stato già preso. Ora si cambia!!!!!! Però, è altrettanto squallido firmarsi sotto nomignoli anonimi per nascondere la propria identità. La Santa Inquisizione è terminata secoli orsono. Forse si ha paura di scrivere, con libertà, la propria opinione e mostrando soprattutto la faccia.. Come in questo caso l’opinione può essere anche giusta. Ed è per questo che accettiamo le critiche costruttive e non distruttive. Fateci capire dove sbagliamo con modi educati e noi cercheremo di provvedere nel modo migliore. Mi ripeto, questo tipo di Associazione non deve avere mire politiche, personali od economiche. NON ESISTE!!! Abbiamo bisogno di crescere insieme, con tutti, anche con chi la pensa diversamente. A buon rendere.

  6. Io non nascondo la mia identità ma la proteggo…concordo con quanto hai scritto e spero in un futuro migliore per la vostra associazione e per la nostra città….più serietà e meno protagonismo….
    Ti auguro lunghi giorni e piacevoli notti.

  7. Francesco Petrosino

    Grazie per gli auguri. Desidererei che diceste, però, la “nostra” Associazione. Perché una associazione di protezione civile è di tutti. Di nuovo grazie e quando sbagliamo fatelo notare con garbo.
    Saluti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici