Turismo, la Puglia tra le mete più richieste dagli stranieri

masseria-puglia-mareSono la Toscana con il 16% delle richieste, la Liguria con il 15% e la Puglia con l’11% le Regioni italiane più ricercate dagli stranieri nei primi sei mesi di quest’anno sul portale Gate Away, che si occupa di promuovere sui mercati esteri le abitazioni italiane.

I dati saranno presentati domani da un convegno organizzato da Fiaip in Puglia e mettono in evidenza che i più attivi sul mercato sono gli inglesi che rappresentano il 14%, gli americani che sono il 12% e i francesi con il 10%. Ad appassionarsi alla Puglia sono in particolare gli inglesi.

Il rapporto analizza in particolare la Puglia che è appunto la regione più richiesta dagli inglesi. Per quanto riguarda la tipologia, il 70% delle richieste riguarda immobili fino a 250 mila euro, un dato collegato al fatto che interessano soprattutto progetti di ristrutturazione. La quasi totalità delle richieste riguarda case singole (96% delle richieste, una percentuale che scende al 77% se si guarda al totale richieste per l’Italia): un dato che non stupisce visto che gli stranieri sono attratti soprattutto dal fascino delle case tradizionali pugliesi, come trulli o masserie.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici