Rodi ed il Gargano sul podio di Libero Viaggi

mare-rodi-garganicoUn altro primato. Sul podio sale la Capitanata, con i Monti Dauni e i suoi tre comuni: Alberona, Bovino, S. Agata di Puglia. I tre paesi sono tra i dieci “Borghi più affascinanti della Puglia” nella speciale classifica stilata dal sito web Libero Viaggi. Nella motivazione si legge che nei “romantici centri abitati la storia s’intreccia con la vita rurale e la natura si fonde con il paesaggio urbano”. Tutto vero. Lo testimoniano soprattutto i turisti che d’estate raggiungono i Monti Dauni per trascorrere in assoluto relax qualche giornata di vacanza. Aumenta, infatti, anche il numero di camperisti che fa capolino in Capitanata, provenendo da tutta Italia.

Peccato per il pessimo stato delle strade, per la difficoltà a raggiungere, soprattutto d’inverno, quei meravigliosi borghi freschi di premiazione: Alberona, S. Agata e Bovino, bandiera arancione del Touring club. Chi vive in questa zona sa bene quanto sia complicato viaggiare. E chi ci arriva, magari in camper, con tanto di navigatore gps, non immagina a cosa va incontro. La viabilità, infatti, deve fare i conti con problemi che sono sotto gli occhi di tutti da tempo. Il paesaggio e l’armonia con la natura, però, ha premiato anche il Gargano con Rodi Garganico e Vieste. Seguono, sempre secondo la classifica, in Pugia, Locorotondo, Alberobello, Cisternino, Presicce e Otranto.

1 Commento

  1. Di Fazio Claudio Domenico

    ……e gli operatori turistici di rodi garganico si lamentano…..i cittadini si lamentano dell’attuale podestà……scusatemi, ma ho sbagliato periodo, volevo scrivere sindaco……..avete la bandiera blu, avete il primato di essere sul podio di Libero Viaggi, avete un bel porto, avete una bellissima spiaggia…..ma che c…. pretendete ancora per non lamentarvi????????????????????

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici