{"@context":"https://schema.org","@graph":[{"@type":"WebSite","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website","url":"https://blog.rodigarganico.info/","name":"Rodi Garganico online blog","publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"potentialAction":{"@type":"SearchAction","target":"https://blog.rodigarganico.info/?s={search_term_string}","query-input":"required name=search_term_string"}},{"@type":"WebPage","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#webpage","url":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/","inLanguage":"it-IT","name":"Puglia meta preferita per i ponti di primavera","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website"},"image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#primaryimage","url":"https://blog.rodigarganico.info/wp-content/uploads/2014/02/vico_del_gargano.jpg","caption":""},"primaryImageOfPage":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#primaryimage"},"datePublished":"2014-04-11T07:41:58+00:00","dateModified":"2014-04-11T07:41:58+00:00"},{"@type":"Article","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#article","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#webpage"},"author":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico"},"publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"headline":"Puglia meta preferita per i ponti di primavera","datePublished":"2014-04-11T07:41:58+00:00","dateModified":"2014-04-11T07:41:58+00:00","commentCount":0,"mainEntityOfPage":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#webpage","image":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2014/turismo/puglia-meta-preferita-per-i-ponti-primavera/#primaryimage"},"keywords":"appartamento,Gargano,mare,natura,Puglia,traffico","articleSection":"Turismo"},{"@type":"Person","@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico","image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#personlogo","url":"https://secure.gravatar.com/avatar/c1682b9f861b2c12f40d2294651fcb48?s=96&d=mm&r=g","caption":"Rodi Garganico"},"sameAs":["https://twitter.com/rodigarganico"]}]}

Puglia meta preferita per i ponti di primavera

vico_del_garganoLa Puglia è la meta preferita degli italiani nei “ponti” di primavera. La Sardegna è al secondo posto tra le regioni più cliccate tra chi cerca una casa online. Lo rivela Subito.it. il sito, numero uno in Italia per la compravendita dell’usato, che ha analizzato l’andamento delle ricerche legate alla categoria Case Vacanza nei primi mesi dell’anno e ha stilato una classifica delle mete più ambite. Casa, appartamento e mare sono le prime tre parole chiave più cercate nel mese di marzo.

“Emerge dunque una spiccata propensione per le località di mare e una grande popolarità della casa vacanza come soluzione ideale perché consente una maggiore libertà di spazio e tempo”, spiegano i responsabili del sito.

Il primato spetta alla Puglia, seguita da Sardegna e Sicilia. Tra le province, la più richiesta è Lecce, seguono Salerno, Olbia-Tempio, Cagliari, Savona (+18,7% rispetto a marzo 2013), Venezia, Livorno, Rimini (+12,7% rispetto a marzo 2013). “Il Sud e le Isole continuano ad attrarre gli italiani grazie al connubio tra mare, tradizioni, cucina, scenario natura – spiegano ancora i responsabili del sito -. Da inizio febbraio fino a fine marzo il traffico nella categoria “Case Vacanza” ha fatto registrare un +57%. Un segnale di quanto il popolo del web si rivolga con fiducia al canale degli annunci online per trovare, vista l’ampia offerta, la soluzione che meglio aderisce alle proprie esigenze, anche di spesa”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici