Cartellone Unico, la strategia del Parco per il brand «Gargano»

cartellone-unico-parco-garganoParte il censimento degli eventi nel territorio del Parco Nazionale del Gargano per la definizione del “Cartellone Unico”.

Comincia la fase operativa della strategia di Promozione e Valorizzazione culturale dell’area protetta, tanto invocata dagli operatori del settore e che finalmente diventa realtà per volontà del Presidente Stefano Pecorella.

Dopo una fase di condivisione – e grazie ad un lungo lavoro istituzionale del Presidente con associazioni culturali, Comuni, CCIAA e GAL – il Parco ha potuto definire obiettivi e linee strategiche per un nuovo modello di sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione del brand GARGANO.

Con la definizione del Cartellone Unico, l’Ente Parco si propone come collettore e promotore di tutti gli eventi presenti sul territorio. Questo consentirà di garantire a turisti e residenti un servizio finora del tutto assente e amplificare la portata comunicativa non solo dei singoli eventi ma dell’offerta turistica nel suo complesso.

Gli eventi che si riterranno più affini agli obiettivi dell’ente, come la valorizzazione delle tradizioni locali e la sostenibilità ambientale, entreranno a far parte del Cartellone Unico che verrà promosso e comunicato sia con materiali cartacei in distribuzione nelle strutture ricettive locali, sia via web e sugli applicativi per smartphone e tablet, andando oltre i confini regionali e nazionali.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici