Buy Puglia, Vendola: «sul turismo ci giochiamo tanta parte del nostro futuro»

architiello“Nel momento in cui registriamo un ulteriore segno positivo sull’ingresso, soprattutto dall’estero, di turisti nel nostro territorio, cerchiamo di lanciarci in nuove avventure”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo questa mattina, insieme all’Assessore regionale al Turismo Silvia Godelli, alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Buy Puglia, la Borsa del turismo pugliese.

“Arriveranno in Fiera – ha spiegato Vendola – centinaia di tour operator da tutto il mondo. Li abbiamo selezionati guardando quelle porzioni di economia turistica che non conoscono la Puglia, che non orientano i turisti verso il nostro territorio. Con questi operatori, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo “le Puglie”, dal Salento ai monti dauni, identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia”.

“Per noi si tratta di guardare – ha concluso Vendola – a un pubblico internazionale che è sempre più esigente, alla varietà degli ingredienti che sono nel paniere dell’offerta turistica, perché su questa partita noi giochiamo tanta parte del nostro futuro”.

5 commenti

  1. Mario D

    I turisti stranieri per venire nel gargano devono sbarcare a Bari o a Pescara! Ahi voglia le chiacchiere.

  2. Alessandro Mastrodomenico

    Sul turismo? E si vede quello che hai fatto per il Gargano:chiusura aeroporto Gino Lisa (i passeggeri DEVONO scendere a Bari,cos’ aumentano i passeggeri e quindi le sovvenzioni…) e superstrada del Gargano ferma da svariati anni a Vivo del Gangano Parli bene ma…Meno male che tra poco vai via…

  3. Carmine d

    Con il Gargano ti sei giocato la faccia! Ammesso che ne avevi una!

  4. Antonella Caruso

    Carmine d’Anelli,, un amministratore che non le manda a dire

  5. Max Conte

    la faccia se l’è già giocata da tempo anche se ho votato per lui due volte.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici