Gargano Running Week: a Notarangelo la 10mila ulivi

gargano-running-week-10mila-uliviCon la 10.000 Ulivi di ieri pomeriggio ha preso il via ufficialmente la prima edizione della Gargano Running Week, manifestazione podistica con cinque competizioni in programma da oggi fino a domenica. In 400 si sono schierati al via di questa “10 chilometri” disegnata tra le vie di Mattinata, quartier generale di tutta la manifestazione, e gli uliveti tutt’intorno allo splendido paese pugliese.

A dominare l’esordio della 10.000 Ulivi è stato l’atleta locale Matteo Notarangelo dell’Atletica Vomano che ha chiuso la gara in 33’16”, tempo di tutto rispetto considerando il tracciato collinare. Il 37enne pugliese ha fatto il vuoto sin dalleprime battute e già all’uscita del paese era in vantaggio sugli avversari: ultimo ad arrendersi è stato Tito Tiberti arrivato in seconda posizione a 3’13” dal vincitore. Terzo gradino del podio per Alessandro Tomaiuolo dell’ASD Gargano 2000 in 36’24”.

Tra le donne un podio tutto straniero che conferisce un tono internazionale alla gara, con la vittoria della svizzera Elisabeth Wyss in 46’02” sulle sorelle svedesi Maria ed Elin Ghaouiche si sono spartite gli altri due gradini del podio.

Domani il programma prevede la partenza alle 9.00 del Gargano Raid, trail di 75 chilometri, e dopo un’ora scatterà il Mattinata Trail di 34 chilometri, mentre alle 11.00 spazio ai più piccoli con le Young Guns riservate ai piccoli atleti dai due ai 13 anni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici