Gargano Olympic Triathlon

gargano-olympic-triathlonTutti gli amanti dello sport sono legati da un filo di Arianna al decathlon, simbolo per antonomasia dei giochi olimpici. Gli iron man dell’atletica leggera sfidano loro stessi  in un’interminabile due giorni di gare, confrontandosi in dieci discipline differenti tra prove di velocità, di salto, di lancio e di resistenza. Le prestazione del grandissimo atleta ceco Roman Sebrle, l’unico che nelle prove multiple sia stato capace di vincere tutti e cinque i titoli – quello olimpico e quelli mondiali ed europei sia all’aperto che indoor – e dei suoi colleghi hanno scritto pagine indelebili nella storia dello sport.

Con l’avvento del terzo millennio, il decathlon è divenuto progressivamente demodé, a causa dell’esplosione mediatica di uno degli sport più cool del momento: il triathlon. L’evoluzione moderna del decathlon si articola su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono: nuoto, ciclismo e corsa. Da Sidney 2000 è divenuta specialità olimpica sia nel campo maschile che femminile, mentre negli ultimi anni testimonial importanti provenienti dagli altri mondi dello sport hanno contribuito alla diffusione su scala globale. E gli amanti delle scommesse di questo blog sono pronti a puntare anche per questo 2014 su un’altra impresa del fuoriclasse Chris McCormack.

Gaetano Zaffarano, Assessore allo Sport del Comune di Vieste, ha ufficializzato la data della prossima edizione del Gargano Olympic Triathlon, l’evento sportivo che ha catalizzato l’attenzione dei media pugliesi lo scorso giugno. L’edizione 2013 ha registrato numeri da record per l’evento tutto garganico: 250 circa atleti partecipanti, provenienti da ogni angolo d’Italia, 400 arrivi turistici certificati nelle sole aziende convenzionate, oltre ad un migliaio di presenze tra accompagnatori e tifosi, consentendo un incremento ROI del 2% per le aziende del settore ricettivo.

La conferma viene anche dai dati GoogleAnalytics dei principali media online locali: 5.600 utenti unici hanno visitato il sito web www.garganotri.com da marzo a giugno con una media di quasi 50 utenti unici al giorno, oltre 22.123 pagine visitate. Da Febbraio 2013 è stata attivata la fanpage facebook ufficiale dell’evento, che con 1.184 fan è tra le più seguite in Italia nel settore. La competizione di quest’anno è inserita nel ranking nazionale e la Federazione Italiana Triathlon si è impegnata, nell’ambito della contrattazione RAI-FITRI 2014, per l’inserimento della esclusivo tappa viestana nel palinsesto Rai Sport. Una occasione in più per chi ama scommettere online per seguire da vicino le gare, tanto più che si svolgeranno tra le bellezze di una delle terre più interessanti del Bel Paese.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici