M5S: «Al voto la mozione pro Gargano»

Con una comunicazione indirizzata a tutti i Sindaci del Gargano, il vice Presidente della Camera dei Deputati on. Luigi di Maio del Movimento 5 Stelle, preannuncia la presentazione domani Martedì 21 Ottobre 2014 di una mozione in Senato per un decreto-legge ‘alluvioni’. Ecco il testo:

“Signor Sindaco, come promesso alla Sua comunità, porteremo in Parlamento la mozione che riguarda i terribili fatti che hanno colpito il territorio del Gargano verificatisi nei primi giorni di settembre.

I parlamentari della Repubblica, nello specifico i senatori, nel pomeriggio di domani Martedì 21 Ottobre, saranno chiamati a votare sulle mozioni che impegnano il Governo a risollevare il territorio garganico e tutte le altre zone alluvionate d‘Italia, tra le più recenti la zona della Maremma e Genova. La nostra intenzione è far approvare un decreto-legge “alluvioni”.

L’aspetto innovativo di questo atto parlamentare è nello spirito partecipato con cui è stata redatta. Durante la mia visita insieme alla senatrice Daniela Danno, i deputati Giuseppe D’Ambrosio e Giuseppe Brescia e l’eurodeputata Isabella Adinolfi, abbiamo incontrato centinaia di imprenditori, commercianti, agricoltori e amministratori pubblici. Ognuno di loro ci ha fornito un proprio contributo che abbiamo inserito nella mozione su cui il Senato sarà chiamato a deliberare nella giornata di Martedì 21 Ottobre.

La presente è per rinnovarLe la nostra vicinanza e assicurarLe che manterremo tutti gli impegni presi con i Suoi concittadini durante la nostra visita.

Può seguire il dibattito e le eventuali variazioni di giorno e orario sul sito internet del Senato della Repubblica www.senato.it.

Con viva cordialità,
Luigi DI MAIO”

2 commenti

  1. Angelo Gabriele

    Speriamo ! è da un mese e più che si dice ma non si fa un bel niente !!! Mah! Sono solo perplesso e amareggiato !

  2. Mario D

    Meno male che c’è qualcuno che si impegna, non a chiacchiere ma COI FATTI.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici