«Written in Italy»: il Gargano sbarca a Sydney

patriarchi-parco-garganoLa Mostra itinerante internazionale della letteratura italiana tradotta in lingua straniera, che vanta il patrocinio del Ministero Affari Esteri e del Ministero dei Beni Culturali, sbarca in Australia.

Dall’1 al 5 maggio, circa 300 libri del panorama letterario nazionale e locale, con numerosi testi riguardanti le tradizioni garganiche, saranno esposti presso l’Istituto italiano di Cultura a Sidney, grazie anche al sostegno del Parco Nazionale del Gargano e del Presidente Pecorella.

Durante la mostra itinerante, il Presidente Pecorella ha voluto che fosse reso omaggio alla numerosa comunità garganica presente nella più antica città del continente australiano.

Verranno, infatti, proiettati i video dei nostri Patriarchi, protagonisti del Calendario 2014 del Parco,  e numerose immagini del patrimonio ambientale storico e culturale del Gargano. Una sorta di operazione amarcord, tra passato e presente per dimostrare che questa terra bellissima e amara non li ha dimenticati, come loro sicuramente non avranno dimenticato le loro origini e la loro storia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici