Gino Lisa, slittano ancora i voli da Foggia

aeroporto-gino-lisaC’è una nuova data per la ripresa dei voli da Foggia. Questa mattina, nessun de­collo dal Gino Lisa, nonostan­te la Blue Wings Air avesse an­nunciato la data odierna come quella utile per far partire il fo­kker della Air Vallée per Mila­no-Malpensa. La società di brokeraggio londinese – attraverso il suo rappresentante in Italia, Vale­rio Zifaro – dichiara che il colle­gamento con Malpensa potreb­be cominciare lunedì primo di­cembre.

I problemi – spiega Zifaro – derivano dal – declassamen­to del Gino Lisa a scalo regio­nale da parte del ministero dei Trasporti, che ha escluso l’ae­roporto di Foggia da quelli di rilevanza nazionale. Di conseguenza, la Blue Wings deve farsi carico dei co­sti per i servizi antincendio, che si aggirano sui mille euro a tratta. Inoltre va rimodulato l’ora­rio dei voli in base alla disponi­bilità del personale di terra e di volo. Aeroporti di Puglia ha pro­lungato l’orario dei propri di­pendenti, portandolo dalle 7 alle 21. Il personale Enav della tor­re di controllo, invece, dopo il declassamento del Gino Lisa è in servizio dalle 8.30 alle 16.30; Aeroporti di Puglia è disponibi­le a pagare lo straordinario il lunedì e il venerdì, estendendo l’orario di servizio dalle 8 alle 20, per far atterrare e decollare in giornata i voli per Malpensa. In questo modo; la Blue Wings dovrebbe far slittare di un’ora – quindi alle 8 e non più alle 7 – la partenza del volo mattutino.

Resta, comunque, da copri­re il pagamento dello straordi­nario il sabato, giorno in cui è previsto il volo per Torino. Da Salerno la Blue Wings sta effettuando in questi giorni i collegamenti charter con Medjugorie; ma trattandosi di uno scalo nazionale, il servizio an­tincendio è interamente garan­tito dai fondi pubblici. Oggi, la società di broke­raggio dovrebbe annunciare la data ufficiale della ripresa dei voli dell’apertura dei suoi uffi­ci ai Gino Lisa e della biglietteria on line.

3 commenti

  1. Magistro Marica

    Ancora????Non partiranno mai…

  2. Archer Aderffy

    AHHHHHHH LA COMPAGNIA AEREA PEGGIO AL VIAGGIO DI FANTOZZI

  3. E’ bello vedere che a Foggia avete conservato il senso dell’umorismo, io l’ho perso molto tempo fa con questi vigliacchi.
    Ma come potete credere in questa gente priva di scrupoli.
    E’ lo specchio dell’Italia dei furbi che rimangono impuniti in questo paese perchè a loro le istituzioni e gli enti di controllo consentono tutto.
    Hanno sempre preso per il naso tutti ma c’è da chiedersi perchè glielo consentono ancora.
    Secondo voi perchè vogliono creare posti di lavoro ? Per carità, vi hanno spiegato che Babbo Natale non esiste.
    Non invento nulla cliccate il Link per sapere con chi avete a che fare
    Auguri di Buon Natale a tutti
    Evviva l’Italia !

    Sono rammaricato per quelli che credevano l’aeroporto ripartisse con la compagnia dei puffi

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/30/vallee-sedi-offshore-aerei-decollati-voli-prenotati-restano-terra/201225/

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici