Gino Lisa, si torna a volare per Milano e Torino

jetSono stati presentati stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia, i nuovi voli che la compagnia BlueWings Air attiverà da lunedì 27 ottobre direzione Milano. A seguire, dal prossimo 6 dicembre, a questi si aggiungerà anche un collegamento settimanale per Torino.

Alla conferenza sono intervenuti il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’assessore regionale al Bilancio, Leo Di Gioia, l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, e il referente Italia di Blue Wings Air, Valerio Zifaro. Erano presenti anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, e il presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca.

I nuovi voli saranno operati da Air Vallee con un aeromobile Fokker 50 da cinquanta posti. L’operativo prevede due voli settimanali per Milano (MXP) il lunedì ed il venerdì, mentre il volo per Torino verrà effettuato ogni sabato. Questi gli orari da schedulato: Da Foggia per Milano si parte alle 7 con arrivo alle 9, mentre il ritorno è previsto alle 18 con arrivo al Gino Lisa alle 20. Per Torino invece la partenza è alle 8 con arrivo alle 10. Dalla città della Mole al capoluogo dauno la partenza è prevista alle 11 con arrivo alle 13.

Giuseppe Acierno: “L’avvio di questi collegamenti di linea su Foggia è frutto del lavoro che la società ha continuato a svolgere per individuare le più idonee forme di collaborazione commerciale con vettori interessati a sviluppare collegamenti da/per il territorio foggiano. L’avvio di questa iniziativa permetterà di verificare se si creeranno le premesse per un ulteriore ampliamento delle frequenze e del network, compresa la possibilità di sviluppare, date le caratteristiche dell’aeromobile, anche una preziosa attività charter. Ciò continuerà ad andare di pari passo con’azione di riqualificazione delle infrastrutture di volo e che auspichiamo possa avere quanto prima ulteriori positivi sviluppi. Ringrazio l’amministrazione regionale per la continua vicinanza dimostrata e confido che il mercato foggiano possa acquisire maggiore fiducia nelle proprie potenzialità e contribuire ad un ulteriore sviluppo dell’attività. Un ringraziamento va anche alla amministrazioni locali, alla Camera di Commercio ed alle associazioni di categoria per il continuo e costruttivo apporto garantito”.

12 commenti

  1. Enrichetta Fioritti

    Speriamo… E’ comodissimo

  2. Silvia Zini

    Speriamo anche per la Toscana…….

  3. Fiorella Pipoli

    Ho lasciato un commento sulla pagina del Sindaco Landella… nessuno ha risposto. Spero di avere torto.

  4. Antonia Teormino

    Da dove si parte,da Foggia x Milano? grazie

  5. Mario D

    Non date credito a questi annunci; sono anni che li fanno. Dobbiamo gioire di fronte ai fatti non agli annunci.

  6. Enrichetta Fioritti

    Lo ha detto anche il TG su Rai 3

  7. Enrichetta Fioritti

    Scusa Antonia, ma se c’è’ l’ andata ci DEVE stare pure il ritorno…. Non possono mica lasciiarti li

  8. Enrichetta Fioritti

    Io ho sempre utilizzato l’aereo andata e ritorno in giornata fino a Milano finché’ c’era ed era comodissimo

  9. Antonia Teormino

    Hai ragione ,scusami .Grazie

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici