Via Crucis vivente: «L’incontro con Gesù»

via-crucis-2014Siamo in piena Quaresima e ancora una volta ci apprestiamo a vivere il mistero di Gesù Cristo.

Un Cristo che muore e rivive per noi. Un Cristo che viene per rigenerare le energie dello Spirito e immettere nella storia un soffio di vita sempre nuovo.

È questo il Cristo di cui vogliamo parlare nella nostra via crucis vivente. Una via crucis che si alterna di anno in anno alla sacra rappresentazione, alle scene della passione, della morte e della resurrezione di Gesù Cristo.

Una via crucis che ha come scopo quello di parlare di un Gesù Cristo che trionfa sulla morte, come l’alba di un nuovo giorno, dopo la croce, dopo la passione, dopo la sofferenza.

Vorremmo andare oltre il tradizionale racconto delle scene della passione soffermandoci stazione dopo stazione a riflettere su questo incontro con Gesù, un incontro anche personale che si inserisce in un viaggio commovente nella memoria dell’evento fondamentale della fede cristiana.

Un incontro con Gesù che diventa ancora una volta occasione di insegnamento, uno sguardo rivolto alla nostra pochezza ma soprattutto un’offerta di riconciliazione e di pace.

L’appuntamento è per il giorno 13 aprile 2014 alle ore 19,30. Si partirà dal Santuario Maria Santissima della Libera e percorrendo Via Lenoci, Largo Magenta, Via Dante, Piazza Padre Pio, Corso Madonna della Libera, Piazza Garibaldi, Corso Umberto si concluderà alla Chiesa Madre di San Nicola di Mira, con le ultime stazioni in Piazza Rovelli.

Il Comitato organizzatore

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici