Rodi Garganico omaggia il sindacalista Di Vittorio

giuseppe_di_vittorioIl giorno 1° Maggio, festa del Lavoro, alle ore 17,30, davanti al Palazzo di Città, Piazza Giovanni XXIII, ci sarà la manifestazione della posa di una targa marmorea storica, commemorativa del Sindacalista Giuseppe DI VITTORIO.

Interverranno:

– Nicola PINTO – Sindaco di Rodi Garganico;
– Elena GENTILE – Assessore Regionale;
– Franco PERSIANO – Segretario Generale C.G.I.L. – FG.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

4 commenti

  1. Michele Panella

    Di Vittorio, a cui amici ed avversari riconobbero unanimi un grande buonsenso ed una ricca umanità, seppe farsi capire, grazie al suo linguaggio semplice ed efficace, sia dalla classe operaia, in rapido sviluppo nelle città, sia dai contadini ancora fermi ai margini della vita economica, sociale e culturale del Paese. Lui stesso era un autodidatta, entrato nella lotta sindacale e politica giovanissimo, inizialmente come socialista e successivamente come comunista, dal 1924, tre anni dopo la scissione di Livorno del 1921.

  2. Tex Willer

    Cosa non si fa per una targa su cui incidere il proprio nome, senza sapere che non è un nome inciso su una targa a consegnarci alla storia del nostro paese. Bisogna lasciare traccia nell’operato e nella memoria della gente. Certi nomi evocano solo il niente più totale.

  3. L

    dio vede e provvede… caro Michele! E quando provvede non sempre è magnanimo!

  4. MICHELE PANELLA

    TI CHIAMI L’APOCALISSE DI RODI COME VEDO MA NON SO CHI SEI PERCHE’ NON TI FAI RICONOSCERE METTENDO IL TUO NOME E COGNOME????…….L’EX SINDACO CARMINE D’ANELLI HA CALPESTATO LA MIA DIGNITA’ IL MIO DIRITTO AL LAVORO CANCELLANDO 20 ANNI DEL MIO LAVORO..!!!!!…NON E’ STATO DI MAGNANIMO MA DI CATTIVO ANIMO NEI MIEI CONFRONTI..!!!!! MA DIO VEDE E PROVVEDE..!!!!!!……MICHELE PANELLA EX LAVORATORE TRIBUTI ITALIA SPA IN A.S….!!!!…..COME VEDI IO METTO IL MIO NOME E COGNOME MA TU??????……

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici