Lonely Planet consiglia Gargano Running Week

gargano-running-week“Boschi, grotte calcaree, chilometri di costa e un grande evento sportivo. Oggi lo sperone di Puglia è una splendida occasione”. Nella news letter di ottobre il Gargano e la Gargano Running Week sono consigliati da Lonely Planet fra le idee di viaggio outdoor di ottobre.

Ciò che la guida di viaggi più seguita al mondo trova interessante è che quello nel Gargano è un viaggio, ma con molti significati: “Nel tempo di un viaggio potrai godere delle bellezze uniche di questo promontorio, avendo allo stesso tempo la netta sensazione di sostenere una giusta, giustissima causa. Perché il Gargano riparte di corsa, anzi è già ripartito. In alcune zone poi, non si è neanche mai fermato. Inutile negarlo: il colpo dell’alluvione di inizio settembre è stato duro. Ma qui tutti hanno già ben chiaro su cosa investire per puntare al rilancio: il turismo.”

Intanto si scaldano i motori per GRW( 9-12 ottobre2014) , inserito nel cartellone dei grandi eventi sportivi sostenuti dalla Regione Puglia, organizzato dalla A.s.d. ORMA di Mattinata e dal magazine leader del settore SOUL RUNNING, promosso da PUGLIAPROMOZIONE con una incisiva operazione di comunicazione del brand Gargano, con un partner come Brooks Running e pronto a candidarsi nel prossimo triennio come un evento di riferimento a livello internazionale.

Vi è soddisfazione per i 2300 iscritti al momento, di cui circa 500 stranieri, provenienti da 12 paesi europei (Inghilterra, Irlanda, Olanda, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Svezia, Repubblica Ceca) che arriveranno accompagnati da parenti e amici; ma le iscrizioni crescono di giorno in giorno e la stima degli organizzatori è di arrivare a tremila runners.

Dal bianco delle scogliere fino ai 1100 mt slm della Foresta Umbra: il Gargano diventa il luogo ideale per praticare la corsa tutto l’anno! Follow Your Nature #garganorun #weareinpuglia (www.garganorunningweek.com)

1 Commento

  1. Vincenzo Campobasso

    Dove si trova questo posto? Lo vorrei proporre ai miei amici escursionisti. Grazie!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici